
PORDENONE – La Samb strappa un punto a casa della capolista. Succede tutto nel primo tempo con le reti di Gavazzi (gran tiro sotto al sette) e di Fissore che mette a segno il suo primo gol in rossoblu di testa dagli sviluppi di una punizione.
Le interviste ai protagonisti
VIDEO IN DIRETTA FACEBOOK
Le interviste LIVE da Pordenone. La Samb ha pareggiato 1-1 in casa della capolista
Posted by Riviera Oggi on Sunday, 3 March 2019
Attilio Tesser (mister Pordenone): “Dalla Samb abbiamo sofferto principalmente i calci piazzati, sono stati pericolosi sin dall’inizio su punizioni e corner. E’ un peccato, queste partite sono le classiche partite sporche e combattute. Dopo il grande gol di Gavazzi è stato un peccato non aver conservato l’1-0. Loro hanno fatto la partita che volevano, difensiva e a chiudere gli spazi. Era difficile passare, non siamo riusciti a capitalizzare nella ripresa nonostante la Samb si sia abbassata molto. E’ un buon punto per me, giochiamo per vincere ma tutti i punti sono buoni dico sempre. Ci sono anche gli avversari”.
Giorgio Roselli: “I ragazzi hanno fatto bene oggi, hanno tenuto bene per un’ora. Poi nel secondo tempo abbiamo sofferto un po’ la batteria di attaccanti del Pordenone. Ci sono stati anche un paio di episodi che ci potevano premiare ma non meritavamo di vincere posso dire. Siamo partiti con un 3-5-2 con Russotto seconda punta e su Burrai in fase difensiva ma nella ripresa ho dovuto metterci Ilari. Questo pareggio ci dà sicuramente grande morale ma ci siamo affatticati molto quindi mercoledì (a Terni) ci sarà turnover. Sarà una gara difficile anche lì, ma ne abbiamo tante difficili nel prossimo mese. Crescere? Sì, puntiamo a questo ma per crescere serve tempo e qui sono arrivato che dopo 10 partite eravamo in fondo alla classifica. I ragazzi hanno dato tutto e adesso stanno migliorando alcuni dettagli”.
Luca Gelonese: “Vista la portata dell’avversario, una squadra costruita per vicnere, abbiamo fatto una grande partita, di sofferenza. Abbiamo retto anche nel finale quando loro hanno portato pressione e tanti attaccanti in campo. Sulla partita: “Siamo stati bravi a riprenderla quasi subito riuscendo anche a metterli in difficoltà, siamo soddisfatti. Sul loro gol probabilmente potevamo uscire prima su Gavazzi”. Quest’anno anche da difensore centrale, talvolta, come hai affrontato il doppio ruolo? “Ho fatto bene, credo, in quel ruolo. In alcine partite preferisce me rispetto a difensori di ruolo, io mi adatto e cerco di fare del mio meglio”.
Davide Gavazzi (autore del gol dell’1-0): “Sul gol preso è colpa mia, era mia la marcatura su Fissore. Il primo obiettivo prima del fischio d’inizio era tenere a distanza la Triestina. In questa partita forse si poteva fare di più. Ci abbiamo provato a fare il 2-1 ma il gol del pari era evitabile. Nella ripresa con più lucidità si poteva far gol. La Samb è in un buon momento ci sta di pareggiare”. Il mio gol? Ho stoppato bene e ho visto che la loro difesa era lontana e ho pensato subito di calciare”.
VIDEO: INTERVISTA A GAVAZZI
Parla Davide Gavazzi, autore del gol dell'1-0
Posted by Riviera Oggi on Sunday, 3 March 2019
Lascia un commento
Mister serve tempo? Ma il campionato è finito….. Serve tempo, ma quando tempo ci è voluto per capire che il miglior impiego di Russotto è dietro le punte? Non meritavamo di vincere…… il Pordenone ha fatto un tiro in porta, da centrocampo in tutta la partita naturalmente è stato più forte di noi. Ma se Russotto e Calderini secondo il suo autorevole parere in questo assetto non possono giocare insieme a gennaio perchè non si è preso calciatori che permettessero di avere equilibrio con Russotto e Calderini in campo? Lei è venuto per sprecare un giocatore a partita tra Russotto… Leggi il resto »
Per me potevamo vincere, nel primo tempo siamo stati più autorevoli, abbiamo giocato meglio e avuto più occasioni. I 20 punti di distanza non si sono affatto visti. E’ evidente che il Pordenone ha avuto un rendimento costante più alto e pochissimi momenti negativi rispetto a noi. Mi aspetto una partita altrettanto autorevole a Terni. Gli avversari sono in chiara difficoltà psicologica è doveroso approfittarne con cattiveria agonistica, il campo dirà se siamo veramente da playoff.
Tesser dice che ha sofferto la Samb unicamente sui calci piazzati…..forse stava vedendo un altra partita su Elevensport, dovrebbe essere obbiettivo a dire che il Pordenone non ha praticamente mai tirato in porta e solo negli ultimi 15 minuti con i nostri effettivamente esausti mette 3 punte e butta palloni in mezzo dalla 3/4 campo, segna con un eurogoal da 30 metri (qui’ Sala e’ poco reattivo ancora una volta anche se e’ un gran goal) , per il resto anche il commentatore della partita tifoso locale non poteva evitare di evidenziare la difficoltà della sua squadra sotto la pressione… Leggi il resto »
Per fargli male avremmo dovuto evitare il solito stazionamento di 8/11 di squadra nella nostra metà campo quando siamo in parità…
E’ lui che ha spostato indietro Russotto… è lui che non ha schierato Calderini… con chi avrebbe voluto fare male al Pordenone?
Il Pordenone attaccava con tutti i difensori sino alla cerchio di centrocampo, noi avevamo Di Massimo fresco..che doveva essere servito come abbiamo fatto con la Ternana in casa…invece siamo stati carenti proprio in quella parte del campo dove Caccetta purtroppo non e’ cosi’ abile e Rocchi forse aveva una posizione un po troppo avanzata.
Ma se ad ogni palla sparacchiata verso Di Massimo lui era sempre solo con 2-3 avversari addosso…
Per fare male bisogna ripartire coralmente, e invece 8/11 sono sempre fermi indietro. A meno che non siamo sotto di un gol…