GROTTAMMARE – Letteratura e un buon risveglio. Poeti, scrittori, lettori e appassionati di letteratura e non solo, sabato 2 marzo,  grazie alla Pelasgo 968 di Grottammare, si ritroveranno presso il Lume Bistrò di Corropoli.

“Poesia a colazione”, è il titolo dell’iniziativa, messa in campo dal presidente Gian Mario Cherubini e dal vice Giuseppe Gabrielli. “Si tratta di un nuovo modo di fare colazione, unendo le specialità di Paola del Lume Bistrò alla Poesia e alla Narrazione”, spiega Gabrielli. L’evento si svilupperà a partire dalle ore 10 e fino alle ore 12, con un recital poetico di artisti marchigiani e abruzzesi e quanti decideranno di partecipare alla poesia e colazione riceveranno in dono un libro di poesia.

L’evento va ad arricchire l’impegno della Pelasgo 968, organizzatrice di successo del Premio Letterario Nazionale Città di Grottammare, giunto al traguardo del decennale, che nel 2018 ha sancito l’importante Protocollo di intesa dalla durata triennale, sottoscritto con il Centro Nazionale di Studi Leopardiani di Recanati, realtà culturale di prestigio, che già da diversi anni è partner della Pelasgo, concedendo il patrocinio al premio letterario Città di Grottammare.