GROTTAMMARE – Sabato 23 febbraio dalle ore 10 alle ore 12.30 presso l’Ospitale, Casa delle Associazioni, al Paese alto di Grottammare, nuovo appuntamento, come ogni ultimo sabato del mese, con  lo sportello Informassociazioni.

Verrà fornita assistenza generica gratuita a tutti gli enti non profit, aiutandoli così a lavorare più tranquillamente e ad accrescere le competenze dei propri dirigenti.

InformAssociazioni nasce dalla collaborazione, ormai pluriennale, tra l’Associazione Blow Up di Grottammare e Germana Pietrani Sgalla esperta di gestione e amministrazione degli enti non profit.

“Le associazioni hanno bisogno di informazioni e aggiornamenti – spiega Germana Pietrani Sgalla, – ma spesso non hanno punti di riferimento affidabili. Eppure le sfide che ci aspettano richiedonocompetenze nuove ed un costante aggiornamento normativo. Quindi con l’Associazione Blow Up abbiamo pensato di mettere loro a disposizione tempo, spazi e professionalità per aiutarli a crescere”.

Attenzione: lo sportello riceverà solo su appuntamento.

La partnership tra il Comune di Grottammare, l’Associazione Blow Up e Germana Pietrani Sgalla negli ultimi anni ha fornito alle associazioni locali le basi per crescere ed acquisire competenze nuove, spiegando in termini semplici la riforma del Terzo Settore, la progettazione, il fundraising e il nuovo regolamento sulla privacy Gdpr.

Ecco perché gli enti promotori di questi incontri formativi gratuiti hanno deciso di continuare questa proficua collaborazione ampliando l’offerta di servizi alla comunità.