SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Torna “Cardiologie Aperte”, l’evento organizzato ogni anno l’Associazione Italiana dei Cardiologi Ospedalieri (Anmco) e la Fondazione per il Tuo Cuore: una settimana in cui vengono diffusi tra la popolazione i temi della prevenzione cardiovascolare. Quest’anno partecipa all’iniziativa l’Unità Operativa di Cardiologia a Indirizzo Riabilitativo di San Benedetto del Tronto con un incontro a scopo informativo – esteso a tutti i cittadini – che si terrà sabato 16 febbraio 2019 presso l’Auditorium Comunale di San Benedetto del Tronto (ore 9,30).

Tema dell’incontro sarà l’innovazione introdotta in Cardiologia negli ultimi dieci anni e che ha modificato in senso migliorativo la spettanza e la qualità della vita. Interverranno il Presidente Nazionale della stessa associazione dei cardiologi italiani (Domenico Gabrielli), il direttore della Cardiochirurgia dell’Ospedale Regionale di Torrette (Marco Di Eusanio) e la Direzione Sanitaria della Asur Marche (Nadia Storti). Coordinerà l’incontro l’attuale Direttore della unità di Cardiologia di San Benedetto del Tronto (Vito Maurizio Parato) e la Presidente dell’Ordine dei Medici di Ascoli Piceno (Fiorella De Angelis).

Al termine dell’incontro sarà consegnato materiale informativo su come “mantenere giovane il proprio cuore”. Domenica 17 febbraio dalle 16 sarà possibile ricevere un elettrocardiogramma gratuitamente presso l’unità operativa di Cardiologia di San Benedetto del Tronto. La cittadinanza è invitata a partecipare.