SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Sabato 16 febbraio partiranno i playoff con una sfida in contemporanea sull’asse Pesaro-San Benedetto.

Le ragazze di Ciabattoni affronteranno al palasport Speca alle ore 21 la Battistelli Pesaro, vincitrice del suo girone. Sarà il primo passo di un pool promozione in cui la vincente sarà promossa direttamente in serie C.

Allo stesso orario, ma alla palestra Curzi, i rossoblu di Netti dovranno affrontare contro la Montesi Pesaro il primo test di un girone E (che coinvolge le terze e le quarte classificate in stagione regolare, nda) che testerà maturità di una squadra vivace che ha ben figurato nella stagione regolare. Un eventuale piazzamento ai primi due posti della Happy Car significherebbe l’accesso alla semifinale per la promozione in C. La parola al parquet, nella speranza di grandi soddisfazioni ed insegnamenti per il futuro.

Con la serie D in attesa dei playoff, il fine settimana ha visto protagonista le compagini giovanili. Due squadre su tre di Seconda divisione sono risultati vincitrici nei confronti del sabato. La squadra bianca ha vinto in trasferta contro Conad Gesuè per 3 a 1, cedendo solo nel terzo set ai padroni di casa e confermandosi al quarto posto della classifica del girone A. Vittoria anche per la squadra blu che espugna il campo della Fermana Volley fanalino di coda per 3 set a 0. Non è bastato un grande primo set per la squadra rossa per creare problemi alla Emmont B, che con due set dominati (solo 25 punti per la Happy Car) e una buona difesa nel quarto set, si è aggiudicata l’intera posta in palio e il terzo posto in classifica.

Sorride anche l’Under 18 femminile, che grazie alla vittoria netta e convincente di sabato sera contro la Emmont Volley, si è portata da sola al secondo posto del campionato, a tre lunghezze dalla capolista Pagliare.

Ha giocato anche l’Under 14 femminile B, perdente contro Ciù Ciù Offida e Incontra Volley. Doppia vittoria  per l’Under 14 maschile nella duplice sfida contro il Volley Potentino. Come tradizione, le partite dell’Under 14 si sono svolte nella mattinata di domenica.


Copyright © 2019 Riviera Oggi, riproduzione riservata.