CUPRA MARITTIMA – La storica rassegna vede salire sul palco Lucio Matricardi con lo spettacolo “Sogno Protetto”, un’esibizione musicale che racchiude tutte le sue esperienze dell’autore.

I brani si susseguono in un excursus di generi, dalle ritmiche brasiliane, al folk più pittoresco, alla musica popolare e jazz, in un’atmosfera viscerale, senza rinunciare alla tradizione della musica accompagnata da pianoforte e violino.

Radicata in lui la formazione artistica nata dei cantautori italiani e internazionali: De Andrè, Fossati, Capossela,  Ferrè, Brel, Chico Buarque, Gaetano Veloso e molti altri. Il tutto arrangiato con musicisti d’eccezione nel tentativo di esplorare una musica nuova, eclettica fresca e totalmente fusa con il testo delle canzoni
Lo spettacolo è costituito da canzoni inedite di Lucio Matricardi, rappresenta un viaggio dal sogno al risveglio. Un vorticoso intrecciarsi di brani che conduce lo spettatore a confrontarsi con la realtà che lo circonda, partendo però dalle sue emozioni.

Lo spettacolo si tiene venerdì 15 febbraio  alle ore 21.15 al prezzo di 8 euro ( biglietto intero) e 6 euro (ridotto fino a 14 anni ed oltre i 65 anni). Gli abbonamenti e le prevendite possono essere acquistate presso la Tabaccheria Massarenti in Piazza della libertà, informazioni al 0735779563.