SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Un fine settimana all’insegna del cinema. “Cinemalcentro” alza il sipario a due film del momento al cineteatro Concordia. Si tratta de “Il primo re” di Matteo Rovere e “Mia e il leone bianco” di Gilles de Maistre.

“Il primo re” narra la storia di Romolo (Alessio Lapice) e Remo (Alessandro Borghi)che, letteralmente travolti dall’esondazione del Tevere, si ritrovano senza più terre né popolo, catturati dalle genti di Alba. Insieme ad altri prigionieri sono costretti a partecipare a duelli nel fango, dove lo sconfitto viene dato alle fiamme. Quando è il turno di Remo, Romolo si offre come suo avversario e i due collaborando con astuzia riescono a scatenare una rivolta. Dal loro sangue nascerà la città di Roma.

Ecco gli orari degli spettacoli: venerdì 8 febbraio ore 19-21.15; sabato 9 febbraio ore 19-21.30; domenica 10 febbraio ore 18,30-21,15.

“Mia e il leone bianco”, che narra l’incredibile amicizia tra una ragazzina di nome Mia e un leone bianco, sarà proiettato domenica 10 febbraio ore 16,30. Ingresso per tutti: 5 euro.
Prossimamente: “La paranza dei bambini”. Per la sezione “Arte al cinema”: il 18 febbraio sarà proiettato “Leonardo Cinquecento” e il 28 febbraio “Tintoretto. Un ribelle a Venezia”.