SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il parco “Eleonora” di Porto D’Ascoli si arricchisce di un bell’effetto scenografico attraverso un impianto che, attraverso una girandola di luci colorate, va a valorizzare la bellezza di tre rappresentativi alberi del Parco: il carrubo secolare, il salice piangente e l’ulivo.

L’investimento sull’area verde è stato fatto dall‘associazione “Truentum” che gestisce il parco e che ha reinvestito i proventi della festa estiva che ormai da qualche anno si tiene nello spazio di Porto D’Ascoli. “Sempre con l’intento di migliorare il decoro e la funzionalità di questa area verde nei mesi a venire l’Associazione effettuerà altre donazioni installando un nuovo gioco per i più piccoli, dei tappeti antitrauma, un tavolo picnic, 9 cestini specifici per la raccolta differenziata, 6 posacenere da esterno mettendo anche a dimora nuove essenze arboree compreso un esemplare di sequoia gigante” fanno sapere dall’associazione.

Il Parco Eleonora si ingrandisce dunque. Ma già adesso i numeri sono di quelli importanti visto che l’area verde conta già 104 alberi ad alto fusto e 854 essenze arboree suddivise in 70 differenti specie.  “Il sogno è quello di riuscire a dotare la città di San Benedetto di un vero e proprio piccolo Parco Botanico, un polmone verde che esprima anche una importante valenza didattico-educativa” dicono dall’associazione Truentum.