SERIE C 2018/19:

Campi da gioco Serie C 2018-2019

Programma dalla 19a ed ultima giornata d’andata-alla 9a giornata di ritorno di Serie C

Sotto al Girone B di Serie C i risultati degli altri due Gironi A (dove Pro Vercelli [che deve ancora recuperare 3 gare] fa suo big match di Carrara allungando in vetta dove si porta a +3 sul Piacenza, +4 sull’Arezzo e +5 sulla Carrarese e sempre a +6 sulla Virtus Entella [che deve ancora recuperare 6 gare]) e C (dove Juve Stabia è sempre saldamente al comando con un +9 sul Trapani e +12 su Catanzaro e Catania) e quelli di Serie B (dove il Palermo stecca ancora e viene sorpassato in vetta dal Brescia che cala pokerissimo a Pescara salendo in testa al Campionato cadetto e dove come ormai risaputo l’anticipo del venerdì Lecce-Ascoli è stato sospeso dopo soli 4 secondi di gioco e poi rinviato a data da destinarsi per il brutto infortunio capitato al centrocampista del Lecce Scavone che ha perso i sensi cadendo a terra in seguito ad un contrasto aereo con Giacomo Beretta ed è stato trasportato in ambulanza all’ospedale. L’episodio accaduto ha choccato tutti i presenti e per questo si è deciso per la sospensione definitiva della gara).

SERIE C GIRONE B:

MONZA- La 24a giornata (5a di ritorno) di Serie C Girone B, è andata in archivio con 7 successi (di cui ben 4 esterni) e 3 pareggi (di cui 1 a reti bianche); 31 (di cui 4 su rigore; eguagliato record stagionale di segnature in corso) le reti messe a segno in questo 24°turno.
Quattro le doppiette di questa giornata realizzate da: Andrea Caracciolo (Feralpisalò), Domenico Danti (Virtus Vecomp Verona), Federico Maracchi (Triestina) e Simone Mazzocchi (Sudtirol Alto Adige).
Non ci sono più squadre imbattute almeno in senso assoluto. In casa le squadre ancora imbattute sono: Gubbio, Imolese e Rimini. Mentre in trasferta è ancora imbattuto solo il Pordenone.

RISULTATI 24A GIORNATA (5A DI RITORNO) SERIE C GIRONE B DI SABATO 2 FEBBRAIO 2019:
Albinoleffe-Sudtirol Alto Adige 2-4 (42’Della Giovanna, 64’Romizi [Alb], 69’Niccolò Romero, 72’Sacha Cori [Alb], 77’ed 86’Simone Mazzocchi)
Alma Juventus Fano-Gubbio 1-1 (28’De Silvestro [G], 33’Vitturini [A.J.F.]. All’81’espulso Scardina del Fano per doppia ammonizione)
Monza-SAMB 3-2 (14’Andrea Brighenti, 16’Calderini [S] su rigore, 51’Ettore Marchi, 71’Stanco [S], 96’Anastasio. Nel finale espulso per proteste il tecnico della Samb Giorgio Roselli)
Pordenone-Imolese 2-0 (43’Ciurria, 63’De Agostini)
Ravenna-Fermana (Gara che è stata trasmessa in diretta tv in chiaro su Sportitalia) 1-0 (14’Galuppini)
Renate-Ternana 1-1 (40’Marino Defendi [T], 72’Guido Gomez [R])
Rimini-Giana Erminio 0-0
Teramo-Feralpisalò 1-2 (7’Infantino [T] su rigore, 48’e 54’Andrea Caracciolo)
Virtus Vecomp Verona-Triestina 3-4 (25’Danti [V.V.V.] su rigore, 27’Malomo in rovesciata, 31’Grbac [V.V.V.], 34’Danti [V.V.V.], 46’p.t. e 92’Maracchi, 95’Granoche su rigore)
Vis Pesaro-Lanerossi Vicenza Virtus 1-2 (7’Simone Guerra, 37’Arma in rovesciata, 72’Andrea Petrucci [V.P.])

CLASSIFICA:

Pordenone 49,

Triestina (-1) 40,
Imolese 38,
Feralpisalò 37,
Monza 36,
Fermana 36,
Sudtirol Alto Adige 35,
Ravenna 35,
Lanerossi Vicenza Virtus 34,
Vis Pesaro 33,

SAMB * 32,
Ternana ° * 31,
Gubbio 29,
Rimini ° 27,
Teramo 24,
Alma Juventus Fano 24,
Renate 24,

Giana Erminio 21,
Virtus Vecomp Verona 20,

Albinoleffe 19.

°= Gara (Rimini-Ternana, sospesa al 18’sullo 0-0 per nebbia) della 20a giornata da completare (martedì 19 febbraio ore 20,30).

*= una gara (Ternana-SAMB della 9a giornata, rinviata) da recuperare (mercoledì 6 marzo alle ore 20,30).

(-1)= un punto di penalizzazione inflitto mercoledì 31 ottobre 2018.

PROSSIMO TURNO, 25a giornata (6a di ritorno) di sabato 9 febbraio 2019:
Feralpisalò-Albinoleffe (ore 16,30; all’andata 1-0 per la Feralpisalò)
Giana Erminio-Alma Juventus Fano (Ore 14,30; all’andata 0-1 per il Fano)
Gubbio-Imolese (Ore 14,30; all’andata 0-1 per l’Imolese)
Lanerossi Vicenza Virtus-Pordenone (ore 16,30; all’andata 1-1)
SAMB-Ravenna (ore 16,30; all’andata 2-0 per il Ravenna)
Sudtirol Alto Adige-Fermana (Ore 14,30; all’andata 0-0)
Teramo-Rimini (ore 18,30; all’andata 1-1)
Ternana-Virtus Vecomp Verona (Ore 14,30; all’andata 2-0 per la Ternana)
Triestina-Monza (ore 16,30; all’andata 1-1)
Vis Pesaro-Renate (Ore 14,30; all’andata 1-0 per la Vis)

All’andata al Comunale Bruno Benelli è finita 2-0 (22’Nocciolini, 75’Nocciolini su rigore. Al 74’espulso Zaffagnini della Samb per fallo da ultimo uomo) per il Ravenna.
La scorsa stagione sempre in Serie C Girone B (33a giornata, 14a di ritorno di sabato 31 marzo 2018), al Riviera delle Palme finì 2-1 (4’De Sena [R], 22’Stanco, 51’Bellomo) per la Samb, allora guidata in panchina da Ezio Capuano (che ora allena il Rieti nel Girone C).

Fasce orarie Girone B:
Domenica orario d’inizio 14.30 e 18.30 nei mesi di Settembre/Ottobre/Novembre 2018.
Sabato orario d’inizio 14.30, 16.30, 18.30 e 20.30 nei mesi di Dicembre 2018/Gennaio/Febbraio 2019.
Domenica orario d’inizio 16.30 e 20.30 nei mesi di Marzo/Aprile/Maggio 2019.

CLASSIFICA MARCATORI:

In testa alla classifica marcatori c’è Stefano Giacomelli del Lanerossi Vicenza Virtus con 9 reti (di cui 3 su rigore).

Alle sue spalle troviamo: Eric Lanini (un rigore trasformato) dell’Imolese, Guido Marilungo (un rigore trasformato) della Ternana, Nocciolini (un rigore trasformato) del Ravenna e Fabio Perna (4 rigori trasformati) della Giana Erminio con 8 gol a testa.

Completano attuale podio: Candellone del Pordenone, Andrea Caracciolo (2 rigori trasformati) e Scarsella della Feralpisalò, Michael De Marchi dell’Imolese, l’attaccante italo-argentino Jonathan Alexis Ferrante (un rigore trasformato) dell’Alma Juventus Fano, l’attaccante italo-uruguaiano Granoche (4 rigori trasformati) della Triestina e Stanco della SAMB con 7 centri ciascuno.

Alle spalle del podio ci sono: l’attaccante marocchino Arma del Lanerossi Vicenza Virtus, Flavio Lazzari (un rigore trasformato) della Vis Pesaro, Maracchi della Triestina ed Ettore Marchi (5 di cui 3 su rigore con la maglia del Gubbio ed una con quella del Monza, dove si è trasferito nel mercato di gennaio) con 6 reti a testa.

Quindi seguono: Belcastro dell’Imolese, Berrettoni (un rigore trasformato) e De Agostini del Pordenone, D’Errico (2 rigori trasformati) del Monza, Danti (2 rigori trasformati) della Virtus Vecomp Verona, l’attaccante italo-brasiliano De Cenco del Sudtirol Alto Adige, De Grazia del Teramo, De Silvestro del Gubbio, Galuppini (3 rigori trasformati) del Ravenna, Guido Gomez (un rigore trasformato) del Renate, l’attaccante argentino Olcese della Vis Pesaro, Petrella della Triestina, Michele Volpe del Rimini e Simone Guerra (3 con la maglia della Feralpisalò e 2 con quella del Lanerossi Vicenza Virtus, dove si è trasferito nel mercato di gennaio) con 5 centri ciascuno.

A seguire: Alfredo Bifulco e Frediani della Ternana, Calderini (3 rigori trasformati) della SAMB, Rocco Costantino (2 rigori trasformati; poi passato alla Triestina nel mercato di gennaio) del Sudtirol Alto Adige, Magnaghi del Pordenone, l’attaccante australiano Reno Piscopo del Renate, l’attaccante brasiliano Reginaldo del Monza e Sacha Cori (2 con la maglia del Monza e 2 con quella dell’Albinoleffe, dove si è trasferito nel mercato di gennaio) con 4 gol a testa.

Poi ci sono: Alberto Barison, Burrai (un rigore trasformato) e Germinale del Pordenone, Berardocco (2 rigori trasformati) e Simone Mazzocchi del Sudtirol Alto Adige, Marino Defendi della Ternana, Andrea Ferretti della Feralpisalò, Giandonato (3 rigori trasformati), Lupoli e Maurizi della Fermana, Grandolfo e Momentè (3 rigori trasformati) della Virtus Vecomp Verona, l’attaccante ivoriano Kouko (un rigore trasformato) e Sbaffo (2 rigori trasformati) dell’Albinoleffe, l’attaccante italo-ghanese Davis Mensah della Triestina, Andrea Petrucci della Vis Pesaro, Plescia del Gubbio, Daniele Rocco della Giana Erminio, Michele Valentini dell’Imolese, Rapisarda della SAMB e l’attaccante brasiliano Jefferson (una con la maglia del Monza e 2 con quella della Giana Erminio, dove si è trasferito nel mercato di gennaio) con 3 centri ciascuno.

Seguono poi: Agnello e Sibilli dell’Albinoleffe, Arlotti, Ferrani ed il difensore burkinabe Guiebre del Rimini, Bacio Terracino (poi passato al Potenza nel mercato di gennaio), Barbuti (un rigore trasformato), Nebil Caidi e Roberto Ranieri del Teramo, Marco Beccaro, Bracaletti (un rigore trasformato), Malomo, Procaccio e Steffè della Triestina, Nicolò Bianchi del Lanerossi Vicenza Virtus, Nicolas Bresciani, Salvatore Papa e Siani del Ravenna, Federico Carraro, Nicola Mosti e Simone Rossetti dell’Imolese, Daniele Casiraghi, Casoli e Chinellato del Gubbio, Tommaso Ceccarelli e Stefano Negro del Monza, Chiarello (un rigore trasformato) della Giana Erminio, Ciurria e Semenzato del Pordenone, Massimo D’Angelo e Scrosta della Fermana, Di Massimo, Mirko Miceli e Signori della SAMB, l’attaccante senegalese Abou Diop della Vis Pesaro, Alessandro Fabbri, Niccolò Romero, Tait e Turchetta del Sudtirol Alto Adige, l’attaccante croato Grbac e Manarin della Virtus Vecomp Verona, il terzino sinistro uruguaiano Walter Alberto Lopez, Nicastro e Vantaggiato della Ternana, Nicola Pavan del Renate e Simone Pesce della Feralpisalò con 2 reti a testa.

Ed infine troviamo: Acquadro, Alberto Filippini, Alessandro Celli classe 97, il difensore centrale ivoriano Dramane Konatè e Vitturini dell’Alma Juventus Fano, Anastasio, Andrea Brighenti, Chiricò, Luca Giudici, Iocolano e Palazzi del Monza, il centrocampista gambiano Lamin Modou Badjie, Buonaventura (un rigore trasformato), Candido (un rigore trasformato), Giacomo Cecconi, Andrea Montanari, Daniele Simoncelli, Variola ed Andrea Venturini del Rimini, Ignazio Battista e Schiaroli del Gubbio, Nicola Bizzotto, Alessio Curcio, Gianluca Laurenti, Tommy Maistrello, Razzitti, Solerio, Tronco, Zarpellon e Loris Zonta del Lanerossi Vicenza Virtus, Boccaccini, Salvatore Esposito, Lelj, Magrassi, Raffini e Trovade del Ravenna, Riccardo Cappa, Alessandro Celli classe 94, Fiordaliso, Infantino (un rigore trasformato), Mattia Proietti, Ivan Speranza, Spighi e Zecca del Teramo, Cognigni, Urbinati e Zerbo della Fermana, Daniele Dalla Bona, Iovine, Lunetta, Antonio Palma e Gianluca Piccoli della Giana Erminio, Danieli, Vincenzo Ferrara, Lavagnoli, Speri e Trainotti della Virtus Vecomp Verona, De Paoli e Carlo Ilari della SAMB, Della Giovanna, Fink, Tommaso Morosini ed il difensore francese Vinetot del Sudtirol Alto Adige, il difensore centrale francese Modibo Diakitè, il difensore centrale bulgaro Hristov, Pobega e Salzano della Ternana, Davide Gavazzi del Pordenone, Fabio Gavazzi, Giorgione, Romizi e Luca Ruffini dell’Albinoleffe, Mattia Gennari, Guidone, il terzino montenegrino Hadžiosmanović, l’attaccante bulgaro Kirilov, Rizzato e Tessiore della Vis Pesaro, Guglielmotti, Priola, Lorenzo Simonetti, Alberto Spagnoli e Venitucci del Renate, Luca Guidetti, Legati, Mattia Marchi, Paolo Marchi, Luca Parodi ed Alessio Vita della Feralpisalò, l’attaccante italo-tunisino Saber Hraiech dell’Imolese e Lambrughi e Pizzul della Triestina, tutti con un gol ciascuno.

Autoreti: Boccioletti (Vis Pesaro) pro SAMB alla 3a giornata, Boccardi (Imolese) pro Alma Juventus Fano alla 4a giornata, Comotto (Fermana) pro Ravenna alla 5a giornata, Ruggero Riva (Monza) pro Ternana alla 10a giornata, Luca Parodi (Feralpisalò) pro Virtus Vecomp Verona all’11a giornata, Clemente (Fermana) pro Vis Pesaro alla 13a giornata, Tait (Sudtirol Alto Adige) pro Lanerossi Vicenza Virtus, sempre alla 13a giornata, Scarsella (Feralpisalò) pro Giana Erminio alla 14a giornata, Dametto (Feralpisalò) pro Pordenone alla 19a giornata e Matteo Ronchi (Ravenna) pro Triestina alla 22a giornata.

STATISTICHE SAMB:
Vittorie: 7 (2-1 in rimonta con l’Imolese alla 7a giornata, 2-0 con la Feralpisalò alla 12a, 1-2 in rimonta sul campo della Virtus Vecomp Verona alla 14a, 1-0 in casa col Sudtirol Alto Adige alla 15a, altro 1-0 interno, stavolta col Rimini alla 17a, 2-0 interno con la Fermana alla 19a e 2-1 interno in rimonta col Teramo alla 21a)
Pareggi: 11 (0-0 a Teramo alla 2a giornata, 1-1 interno con la Vis Pesaro alla 3a, altro 1-1 interno, stavolta col Monza alla 5a, ancora un 1-1, stavolta esterno, a Fano all’8a, 2-2 interno col Pordenone alla 10a, 0-0 interno con la Triestina alla 13a, altro 0-0, stavolta a Bergamo alla 16a, ancora uno 0-0 esterno, stavolta a Gubbio alla 18a, 1-1 a Meda, sul campo del Renate alla 20a, altro 1-1 esterno, stavolta a Pesaro alla 22a ed ancora un 1-1, stavolta interno, con la Giana Erminio alla 23a)
Sconfitte: 5 (0-2 interno col Renate alla 1a giornata, 2-1 a Gorgonzola [Milano] sul campo della Giana Erminio alla 4a, 2-0 a Ravenna alla 6a, 1-0 a Vicenza all’11a e 3-2 a Monza alla 24a)
Gol fatti: 23 (15 in casa ed 8 fuori; 3 su rigore) con 8 diversi marcatori: Calderini (4 di cui 3 su rigore), De Paoli (1), Di Massimo (2), Carlo Ilari (1), Mirko Miceli (2), Rapisarda (3), Signori (2) e Stanco (7). Alle reti degli 8 diversi marcatori rossoblu va aggiunta l’autorete di Boccioletti (Vis Pesaro) alla 3a giornata.
Gol subiti: 21 (9 in casa e 12 fuori).
Differenza reti: +2 (23-21)
Capocannoniere: Francesco Stanco con 7 reti all’attivo.
Punti interni: 23 (su 12 gare casalinghe), frutto di 6 successi, 5 pareggi interni ed un ko.
Punti esterni: 9 (su 11 gare esterne), frutto di un successo, 6 pareggi e 4 ko esterni.
Espulsioni (di giocatori): 4 (Zaffagnini per fallo da ultimo uomo alla 6a giornata, Rapisarda per doppia ammonizione alla 15a, Luca Cecchini, anch’egli per doppia ammonizione alla 19a e Mirko Miceli per aver spintonato Pinto della Giana Erminio alla 23a)
Ammonizioni: 59.
Media inglese: -15.
Nella Coppa Italia principale la squadra rossoblu dopo aver eliminato nel 1° Turno l’Unione Sanremo vincendo per 1-0 (48’Gelonese) tra le mura amiche del Riviera delle Palme, è stata eliminata nel 2° turno dallo Spezia perdendo 2-1 (66’Nicholas Pierini, 77’Gelonese [Sa], 82’Bartolomei) al Comunale Alberto Picco.
Nella Coppa Italia di Serie C invece è entrata in gioco nella Fase Finale dove al 1° Turno in gara unica di mercoledì 10 ottobre (gara che è stata trasmessa in diretta tv in chiaro su Sportitalia) ha eliminato il Fano battendolo (4-1) ai rigori dopo che i tempi regolamentari e supplementari si erano chiusi sull’1-1 (27’Alberto Filippini [A.J.F.], 92’Russotto [S]). Sequenza rigori: Ludovico Rocchi (S) gol, Jonathan Alexis Ferrante (A.J.F.) parato, Calderini (S) gol, Cernaz (A.J.F.) gol, Carlo Ilari (S) gol, Dramane Konate (A.J.F.) traversa e Russotto (S) gol.
Ma poi nei sedicesimi (2°turno) sempre in gara unica di mercoledì 31 ottobre è stata eliminata dal Teramo perdendo per 3-1 (16′, 29′ e 31’Zecca, 89’Rapisarda [S]) al Bonolis.

CALENDARIO COMPLETO DETTAGLIATO SAMB SERIE C GIRONE B 2018/19:

ANDATA 2018- 1a Giornata, Domenica 16 settembre 2018: SAMBENEDETTESE-Renate 0-2; 2a Giornata, domenica 23 settembre: Teramo–SAMB 0-0; 3a Giornata, mercoledì 26 settembre: SAMB–Vis Pesaro 1-1; 4a Giornata, domenica 30 settembre: Giana Erminio-SAMB 2-1; 5a Giornata, sabato 6 ottobre: SAMB–Monza (gara che è stata trasmessa in diretta tv in chiaro su Sportitalia) 1-1; 6a Giornata, domenica 14 ottobre: Ravenna–SAMB 2-0 ; 7a Giornata, mercoledì 17 ottobre: SAMB-Imolese 2-1 ; 8a Giornata, domenica 21 ottobre: Alma Juventus Fano-SAMB 1-1 ; 9a Giornata, verrà recuperata mercoledì 6 marzo 2019 alle ore 20,30: Ternana–SAMB ; 10a Giornata, domenica 4 novembre: SAMB-Pordenone 2-2 ; 11a Giornata, domenica 11 novembre: Lanerossi Vicenza Virtus-SAMB 1-0; 12a Giornata, domenica 18 novembre: SAMB-Feralpisalò 2-0; 13a Giornata, domenica 25 novembre: SAMB–Triestina 0-0 ; 14a Giornata, sabato 1° dicembre: Virtus Vecomp Verona–SAMB 1-2 ; 15a Giornata, domenica 9 dicembre ore 14,30: SAMB–Sudtirol Alto Adige 1-0 ; 16a giornata, mercoledì 12 dicembre: Albinoleffe–SAMB 0-0 ; 17a Giornata, sabato 15 dicembre: SAMB –Rimini 1-0 ; 18a giornata, sabato 22 dicembre: Gubbio–SAMB 0-0 ; 19a giornata, mercoledì 26 dicembre: SAMB–Fermana 2-0 .

RITORNO 2018 e 2019- 20a Giornata, sabato 29 dicembre 2018: Renate -SAMBENEDETTESE 1-1; Sosta invernale di 2 settimane; 21a Giornata, sabato 19 gennaio 2019: SAMB-Teramo 2-1; 22a Giornata, martedì 22 gennaio: Vis Pesaro-SAMB 1-1; 23a Giornata, sabato 26 gennaio: SAMB-Giana Erminio 1-1 ; 24a Giornata, sabato 2 febbraio: Monza-SAMB 3-2 ; 25a Giornata, sabato 9 febbraio ore 16,30: SAMB-Ravenna ; 26a Giornata, martedì 12 febbraio ore 20,30: Imolese-SAMB; 27a Giornata, sabato 16 febbraio ore 20,30: SAMB-Alma Juventus Fano; 28a Giornata, sabato 23 febbraio ore 20,30: SAMB-Ternana ; 29a Giornata, domenica 3 marzo: Pordenone-SAMB ; 30a Giornata, domenica 10 marzo: SAMB-Lanerossi Vicenza Virtus ; 31a Giornata, domenica 17 marzo: Feralpisalò-SAMB ; 32a Giornata, domenica 24 marzo: Triestina-SAMB ; 33a Giornata, domenica 31 marzo: SAMB-Virtus Vecomp Verona ; 34a Giornata, domenica 7 aprile: Sudtirol Alto Adige-SAMB ; 35a Giornata, domenica 14 aprile: SAMB-Albinoleffe; 36a Giornata, anticipo pre-pasquale, sabato 20 aprile: Rimini-SAMB ; 37a Giornata, domenica 28 aprile: SAMB-Gubbio ; 38a ed ultima Giornata, domenica 5 maggio: Fermana-SAMB.

Statistiche RAVENNA (prossimo avversario della Samb nella 25a giornata) :
Vittorie: 9 (Con Monza, Fermana, Samb, Renate, Albinoleffe, Vis Pesaro, Lanerossi Vicenza Virtus, Ternana e di nuovo con la Fermana)
Pareggi: 8 (Con Gubbio, Giana Erminio, Feralpisalò, Alma Juventus Fano, Rimini, Imolese, Sudtirol Alto Adige e Triestina)
Sconfitte: 7 (Con Sudtirol Alto Adige, Triestina, Teramo, Pordenone, Virtus Vecomp Verona, Gubbio e Monza)
Gol fatti: 26 (12 in casa e 14 fuori; 4 su rigore) segnati con 11 diversi marcatori: Boccaccini (1), Nicolas Bresciani (2), Salvatore Esposito (1), Galuppini (5 di cui 3 su rigore), Lelj (1), Magrassi (1; poi passato alla Cavese in prestito dalla Virtus Entella nel mercato di gennaio), Nocciolini (8 di cui 1 su rigore), Salvatore Papa (2), Raffini (1), Siani (2) e Trovade (1). Alle reti degli 11 diversi marcatori giallo-rossi va aggiunta l’autorete di Comotto (Fermana) alla 5a giornata.
Gol subiti: 25 (9 in casa e 16 fuori).
Differenza reti: +1 (26-25)
Capocannoniere: Manuel Nocciolini con 8 gol (di cui 1 su rigore)
Punti interni: 21 (su 12 gare casalinghe), frutto di 6 successi, 3 pareggi e 3 ko interni.
Punti esterni: 14 (su 12 gare in trasferta), frutto di 3 successi, 5 pareggio e 4 ko esterni .
Espulsioni (di giocatori): 3.
Ammonizioni: 47.
Media inglese: -13.
Il Ravenna è una squadra dell’omonimo comune romagnolo.
La scorsa stagione è giunto 12° nel Girone B di Serie C.
Nella sua storia ha disputato 7 Campionati di Serie B (il primo nella stagione 1993/94 e l’ultimo in quella 2007/08)
Nel suo Palmares ci sono: 3 Campionati di Promozione Emilia Romagna (vinti nelle stagioni 1954/55 [Girone A], 1980/81 [Girone A] e 2012/13 [Girone D]) , un Campionato d’Eccellenza Emilia Romagna Girone B [vinto nella stagione 2001/02], i Play Off Nazionali d’Eccellenza [vinti nella stagione 2014/15] con conseguente promozione in Serie D, 7 Campionati di Serie D (vinti nelle stagioni 1950/51 [Girone G della Lega Interregionale Centro], 1956/57 [Girone C], 1971/72 [Girone D], 1981/82 [Girone D], 1984/85 [Girone F], 2002/03 [Girone D] e 2016/17 [Girone D]), uno Scudetto Dilettanti (vinto nella stagione 1956/57), un Campionato di Serie C2 (vinto nella stagione 1991/92), un 2° posto in C2 con vittoria dei Play Off (vinti battendo in finale la Lodigiani) del Girone B (nella stagione 2004/05) e conseguente promozione in C1 e 3 Campionati di Serie C1 (vinti nelle stagioni 1992/93 [Girone A], 1995/96 [Girone A] e 2006/07 [Girone B]) con conseguenti promozioni in Serie B.
Nell’attuale Campionato la formazione di Luciano Foschi (Nuovo) è 7a (ma figura 8a) a pari punti (35) col Sudtirol (che però figura davanti avendo vinto lo scontro diretto dell’andata a Ravenna, mentre il match di ritorno a Bolzano è finito 1-1). 35 punti in 24 gare, frutto di 8 successi (1-0 interno col Monza alla 4a giornata, 0-2 a Fermo alla 5a, 2-0 interno con la Samb alla 6a, 1-0 interno col Renate alla 10a, 0-1 a Bergamo, sul campo dell’Albinoleffe alla 13a, 1-0 interno con la Vis Pesaro alla 14a, 1-2 a Vicenza alla 17a, 3-2 interno con la Ternana alla 18a ed 1-0 interno con la Fermana alla 24a), 8 pareggi (1-1 a Gubbio alla 1a giornata, altro 1-1 esterno, stavolta a Gorgonzola, sul campo della Giana Erminio alla 7a, ancora un 1-1, stavolta interno con la Feralpisalò all’8a, di nuovo un 1-1, stavolta a Fano all’11a, 0-0 interno col Rimini alla 12a, 2-2 ad Imola alla 19a, 1-1 a Bolzano, sul campo del Sudtirol alla 21 e 2-2 interno col Ravenna alla 22a) e 7 ko (0-1 interno col Sudtirol alla 2a giornata, 3-0 a Trieste alla 3a, 2-1 a Teramo alla 9a, altro 2-1 esterno, stavolta a Pordenone alla 15a, 0-1 interno con la Virtus Verona alla 16a, 0-2 interno col Gubbio alla 20a e 2-1 a Monza alla 23a).
Nella Coppa Italia di Serie C la squadra giallo-rossa è stata subito eliminata nella 1a Fase a Gironi, chiudendo il Girone E con 3 punti, frutto di un successo interno: 1-0 (74’Salvatore Papa) col Rimini ed un ko esterno: 5-3 (15’Eric Lanini, 32’autorete di Gargiulo [R], 39’Matteo Ronchi [R], 43’Michele Valentini, 47’Matteo Ronchi [R], 52’Michele Valentini, 75’Filippo Carini, 94’Belcastro) sul campo dell’Imolese.

Queste nel dettaglio le 20 squadre che compongono il Girone B di Serie C 2018/19 con i loro rispettivi allenatori :
Albinoleffe (Squadra lombarda degli omonimi comuni di Albino e Leffe, entrambi in provincia di Bergamo [dove ha sede lo stadio, lo stesso dell’Atalanta, ossia l’Atleti Azzurri d’Italia]. La scorsa stagione giunto 5° nel Girone B di Serie C, partecipando poi ai Play Off dove è stato eliminato nel 2° turno dalla Feralpisalò): Massimiliano Alvini (Confermato), poi esonerato dopo la 13a giornata e rilevato alla 14a da Michele Marcolini.
Alma Juventus Fano (Squadra marchigiana di Fano, in provincia di Pesaro-Urbino. La scorsa stagione giunta 13a nel Girone B di Serie C): Massimo Epifani (Nuovo).
Feralpisalò (Squadra lombarda di Salò [dove ha sede lo stadio Lino Turina] e di Lonato del Garda, entrambi i comuni in provincia di Brescia. La scorsa stagione è giunta 6a nel Girone B di Serie C, partecipando poi ai Play Off dove è stata eliminata nei quarti di finale Inter-Girone dal Catania): Domenico Toscano (Confermato)
Fermana (Squadra marchigiana di Fermo. La scorsa stagione giunta 14a nel Girone B di Serie C): Flavio Destro (Confermato)
Giana Erminio (Squadra lombarda di Gorgonzola, comune in provincia di Milano. Ha il presidente propietario più longevo del calcio italiano professionistico: Oreste Bamonte in carica dal 1985. La scorsa stagione è giunta 9a nel Girone A di Serie C, disputando poi i Play Off dove è stata subito eliminata al 1° Turno dal Piacenza): Raul Bertarelli (Nuovo; fino alla scorsa stagione faceva l’allenatore in 2a di Cesare Albè che era poi divenuto vice-presidente del club milanese dopo averlo guidato in panchina dal 1995 al 2018), che si è poi dimesso dopo la 21a giornata ed è stato rilevato alla 22a da Cesare Albè (che come detto aveva già guidato la Giana negli ultimi 23 anni)
Gubbio (Squadra dell’omonimo comune umbro in provincia di Perugia. La scorsa stagione giunto 15° nel Girone B di Serie C) : Alessandro Sandreani (Confermato), poi esonerato dopo la 13a giornata e rilevato alla 14a da Giuseppe Galderisi.
Imolese (Squadra romagnola di Imola, in provincia di Bologna. Ripescata dalla Serie D dove è giunta 2a nel Girone D, vincendo poi i Play Off del suddetto Girone): Alessio Dionisi (Nuovo)
Lanerossi Vicenza Virtus (Squadra veneta di Vicenza. Nata in estate dalla fusione tra Vicenza e Bassano Virtus [il quale la scorsa stagione è giunto 8° nel Girone B di Serie C disputando poi i Play Off dove è stato eliminato al 2° turno dalla Reggiana; ora ripartito col nome Bassano dalla 1a Categoria Veneto]. La scorsa stagione il Vicenza è giunto ultimo [18°; senza contare il Modena radiato] nel Girone B di Serie C, ma si è poi salvato vincendo il doppio spareggio play out contro il Santarcangelo): Giovanni Colella (Nuovo; la scorsa stagione aveva guidato il Bassano Virtus subentrando alla 18a giornata all’esonerato Giuseppe Magi), poi esonerato dopo la 19a giornata e rilevato alla 20a da Michele Serena.
Monza (Squadra lombarda dell’omonimo comune capoluogo della provincia di Monza e Brianza. Sul finire di settembre 2018 è stata ufficializzata la nuova proprietà del Club brianzolo composta da Silvio Berlusconi [proprietario] ed Adriano Galliani [amministratore delegato; era stato vice presidente del Monza nelle stagioni 1984/85 e 1985/86 in Serie B]. Mentre il Presidente resta Nicola Colombo [figlio di Felice, che fu Presidente del Milan dal 1977 al 1980]. La scorsa stagione la squadra rosso-bianca è giunta 4a nel Girone A di Serie C, disputando poi i Play Off dove è stata eliminata al 2° turno dal Piacenza): Marco Zaffaroni (Confermato), poi esonerato dopo l’8a giornata e rilevato alla 9a da Cristian Brocchi.
Pordenone (Squadra dell’omonimo comune friulano. La scorsa stagione è giunto 9° nel Girone B di Serie C, ha poi partecipato ai Play Off dove è stato subito eliminato al 1° turno dalla Feralpisalò): Attlio Tesser (Nuovo)
Ravenna (Squadra dell’omonimo comune romagnolo. La scorsa stagione giunto 12° nel Girone B di Serie C): Luciano Foschi (Nuovo)
Renate (Squadra dell’omonimo comune lombardo, in provincia di Monza e Brianza. La scorsa stagione è giunto 7° nel Girone B di Serie C, partecipando ai Play Off dove è stato subito eliminato nel 1° turno dal Bassano Virtus): Oscar Brevi (Nuovo), poi esonerato dopo la 6a giornata e rilevato alla 7a dal vice-tecnico Gioacchino Adamo (poi tornato a fare il vice-allenatore alla 13a giornata), a sua volta rilevato alla 13a da Aimo Diana.
Rimini (Squadra dell’omonimo comune romagnolo. Neopromosso in C avendo vinto il Campionato di Serie D Girone D): Gianluca Righetti (Confermato), che poi si è dimesso dopo l’8a giornata ed è stato rilevato alla 9a da Leonardo Acori, poi esonerato dopo la 21 giornata e rilevato alla 22a dal vice Marco Martini.
SAMBENEDETTESE (Squadra marchigiana di San Benedetto del Tronto in provincia di Ascoli Piceno. La scorsa stagione è giunta 3a nel Girone B di Serie C, partecipando ai Play Off dove è stata eliminata ai quarti di finale Inter-Girone dal Cosenza che li ha poi vinti, venendo promosso in B): Giuseppe Magi (Nuovo), poi esonerato dopo la 4a giornata e rilevato alla 5a da Giorgio Roselli.
Sudtirol Alto Adige (Squadra altoatesina di Bolzano. La scorsa stagione giunto 2° nel Girone B di Serie C, partecipando ai Play Off dove è stato eliminato nelle semifinali Inter-Girone dal Cosenza, che li ha poi vinti venendo promosso in B): Paolo Zanetti (Confermato)
Teramo (Squadra dell’omonimo comune abruzzese. La scorsa stagione giunto 16° [sul campo era 17° ed avrebbe dovuto disputare il play out contro il Vicenza, ma grazie ai 2 di penalizzazione inflitti al Santarcangelo a Campionato già concluso, si è salvato senza disputare spareggio] nel Girone B di Serie C): Giovanni Zichella (Confermato; la scorsa stagione era stato prima il vice di Antonino Asta fino alla 22a giornata e poi subentrò alla 38a ed ultima giornata all’esonerato Ottavio Palladini che a sua volta aveva sostituito alla 23a l’esonerato Asta), poi esonerato dopo la 6a giornata e rilevato alla 7a da Agenore Maurizi.
Ternana (Squadra umbra di Terni. Retrocessa dalla Serie B dove è giunta ultima, ossia 22a): Luigi De Canio (Confermato), poi esonerato dopo la 21a giornata e rilevato alla 22a da Alessandro Calori.
Triestina (Squadra dell’omonimo comune capoluogo della regione Friuli-Venezia Giulia. La scorsa stagione è giunta 11a nel Girone B di Serie C): Massimo Pavanel (Nuovo)
Virtus Vecomp Verona (E’la terza squadra di Verona dopo Hellas e Chievo, rappresenta nominalmente il quartiere di Borgo Venezia. Neopromossa avendo vinto il Campionato di Serie D Girone C):Luigi Fresco (Confermato; è allenatore e presidente della Virtus Verona dal 1982)
Vis Pesaro (Squadra marchigiana di Pesaro, capoluogo con Urbino della provincia di Pesaro e Urbino. Neopromossa in Serie C avendo vinto la scorsa stagione il Campionato di Serie D Girone F): Leonardo Colucci (Nuovo).

In neretto le squadre che hanno sostituito il loro allenatore iniziale.

GLI ALTRI 2 GIRONI DI SERIE C:

Risultati 24a giornata (5a di ritorno) Girone A di domenica 3 febbraio 2019:
Albissola 2010-Arzachena 2-1
Alessandria-Pisa 1-1
Arezzo-Robur Siena 3-3
Aurora Pro Patria-Juventus B Under 23 (Gara giocata lunedì 4 febbraio e che è stata trasmessa in diretta tv in chiaro su Rai Sport) 2-1
Carrarese-Pro Vercelli 0-1
Cuneo-Lucchese (Gara rinviata per neve a mercoledì 20 febbraio alle ore 14,30; all’andata 1-1)
Novara-Piacenza 0-0
Olbia-Pontedera 1-1
Pistoiese-Virtus Entella 0-2
Pro Piacenza-Gozzano (Gara rinviata a data da destinarsi per i noti problemi del Pro Piacenza; all’andata 3-0)

CLASSIFICA :

Pro Vercelli * * * 45,

Piacenza * 42,
Arezzo 41,
Carrarese 40,
Virtus Entella * * * * * * 39,
Robur Siena * * 37,
Aurora Pro Patria 36,
Novara * 34,
Pontedera 34,
Pisa * 33,

Gozzano * 25,
Juventus B (Under 23) 25,
Cuneo * * (-7) 22,
Alessandria * * 22,
Olbia * * 20,
Pistoiese * * * 20,
Albissola 2010 20,

Lucchese * * (-8) 19,
Arzachena (-1) 14,

Pro Piacenza * * * * * * (-8) 8.

******= 6 gare da recuperare.
***= 3 gare da recuperare.
**= 2 gare da recuperare.
*= Una gara da recuperare.

Ricordiamo che il recupero della 4a giornata del Girone A Cuneo-Virtus Entella terminato 1-1 (51’Dany Mota Carvalho [V.E.], 87’autorete di Pellizzer su cross dalla sinistra di Celia [C]) sul campo, è stato annullato per il reclamo presentato dalla squadra ligure per un errore tecnico del direttore di gara Daniele Perenzoni di Rovereto (Trento) che al 90’non ha espulso il calciatore locale Simone Paolini dopo averlo ammonito per la 2a volta. Il match verrà da regolamento rigiocato (martedì 5 marzo alle ore 20,30).

(-8)= 8 punti di penalizzazione. Lucchese- Mercoledì 31 ottobre 2018 gliene erano stati inflitti 11, ma poi dopo il ricorso che era stato presentato, venerdì 14 dicembre 3 punti gli sono stati restituiti dalla Corte Federale d’Appello.
Pro Piacenza- Un punto gli era stato inflitto mercoledì 31 ottobre, poi 2 gli sono stati aggiunti venerdì 28 dicembre per non essersi presentato in campo per la seconda volta consecutiva e successivamente un altro dopo che domenica 30 dicembre ha di nuovo disertato il terreno da gioco. E poi altri 4 aggiunti lunedì 28 gennaio 2019 per violazioni amministrative.
(-7)= 7 punti di penalizzazione. 3 punti inflitti mercoledì 31 ottobre 2018 ed altri 4 aggiunti lunedì 28 gennaio per violazioni amministrative.
(-1)= Un punto di penalizzazione inflitto mercoledì 31 ottobre 2018.

Prossimo turno, 25a giornata (6a di ritorno) di domenica 10 febbraio 2019:
Juventus B (Under 23)-Arzachena (ore 14,30; all’andata 0-1 per l’Arzachena)
Lucchese-Gozzano (ore 14,30; all’andata 1-1)
Novara-Carrarese (ore 14,30; all’andata 2-4)
Olbia-Cuneo (ore 14,30; all’andata 0-1)
Piacenza-Albissola 2010 (ore 18,30; all’andata 1-1)
Pisa-Pistoiese (ore 18,30; all’andata 2-0)
Pontedera-Arezzo (Gara anticipata a sabato 9 febbraio alle ore 20,45 e che sarà trasmessa in diretta tv in chiaro su Sportitalia; all’andata 0-2)
Pro Vercelli-Aurora Pro Patria (ore 14,30; all’andata 1-0)
Robur Siena-Alessandria (ore 14,30; all’andata 1-1)
Virtus Entella-Pro Piacenza (Gara rinviata a data da destinarsi per i noti problemi del Pro Piacenza; la gara d’andata dev’essere ancora disputata)

Recuperi già programmati in ordine cronologico temporale:

5a giornata, mercoledì 20 febbraio 2019 ore 14,30: Virtus Entella-Pistoiese.

Prosecuzione gara della 15a giornata, mercoledì 20 febbraio 2019 alle ore 14,30: Olbia-Robur Siena (match che il 9 dicembre scorso era stato sospeso al 15’sullo 0-0 per forte vento).

24a giornata (5a di ritorno), mercoledì 20 febbraio ore 14,30: Cuneo-Lucchese.

4a giornata, martedì 5 marzo ore 20,30: Cuneo-Virtus Entella.

9a giornata, martedì 5 marzo ore 20,30: Pisa-Pro Vercelli e Robur Siena-Pistoiese.

7a giornata, martedì 19 marzo ore 20,30: Pro Vercelli-Virtus Entella.

8a giornata, martedì 26 marzo ore 20,30: Virtus Entella-Lucchese.

22a giornata (3a di ritorno), martedì 2 aprile ore 20,30: Alessandria-Pro Vercelli.

9a giornata, martedì 9 aprile ore 20,30: Piacenza-Virtus Entella

Fasce orarie Girone A:
Domenica orario d’inizio 16.30 e 20.30 nei mesi di Settembre/Ottobre/Novembre 2018.
Domenica orario d’inizio 14.30 e 18.30 nei mesi di Dicembre 2018/Gennaio/Febbraio 2019.
Sabato orario d’inizio 14.30, 16.30, 18.30 e 20.30 nei mesi di Marzo/Aprile/Maggio 2019.

Risultati della 24a giornata (5a di ritorno) Girone C di domenica 3 febbraio 2019:
Casertana-Virtus Francavilla 1-0
Matera-Bisceglie (Gara non disputata in quanto il Matera non si è presentato in campo ne con la prima squadra e ne con la formazione Berretti. Per la squadra lucana si tratta della 2a rinuncia stagionale a giocare. Alla 4a scatterebbe la radiazione) 0-3 a tavolino
Paganese-Potenza 3-4
Reggina-Catanzaro 3-4
Rende-Juve Stabia 0-1
Sicula Leonzio-Cavese 2-3
Trapani-Monopoli 4-2
Vibonese-Catania 0-0
Viterbese Castrense-Siracusa 2-0

Ha riposato: Rieti.

CLASSIFICA:

Juve Stabia (-1) 56,

Trapani (-1) 47,
Catanzaro * 44,
Catania * 44,
Casertana 35,
Monopoli * (-2) 34,
Vibonese 34,
Reggina (-2) 33,
Rende (-1) 31,
Potenza 30,

Virtus Francavilla * 27,
Cavese * 26,
Sicula Leonzio 24,
Viterbese Castrense * * * * * * 22,
Siracusa * (-1) 19,
Rieti (-2) 18,
Bisceglie 18,

Paganese 9,
Matera (-33) -17.

******= 6 gare da recuperare
*= Una gara da recuperare.

(-33)= 33 punti di penalizzazione. Mercoledì 31 ottobre 2018 gliene erano stati inflitti 8, ma poi dopo il ricorso che era stato presentato, venerdì 14 dicembre 3 punti gli sono stati restituiti dalla Corte Federale d’Appello. Ma poi giovedì 24 gennaio 2019 gli è stato inflitto un altro punto da regolamento per non essersi presentato in campo nel match di Catania della 22a giornata. Successivamente , lunedì 28 gennaio la stangata con l’aggiunta di 26 punti di penalizzazione. Poi un altro punto gli è stato aggiunto per non essersi presentato in campo nella gara interna della 24a giornata col Bisceglie.
(-2)= 2 punti di penalizzazione. Al Monopoli gli sono stati inflitti mercoledì 31 ottobre 2018. Mentre a Reggina e Rieti lunedì 28 gennaio 2019 per violazioni amministrative.
(-1)= Un punto di penalizzazione inflitto mercoledì 31 ottobre 2018.

Finora hanno riposato: Virtus Francavilla (alla 1a ed alla 20a giornata), Paganese (alla 2a ed alla 21a giornata), Cavese (alla 3a ed alla 22a giornata), Potenza (alla 4a ed alla 23a giornata), Rieti (alla 5a ed alla 24a giornata), Juve Stabia (alla 6a giornata), Casertana (alla 7a giornata) , Catanzaro (all’8a giornata), Matera (alla 9a giornata), Monopoli (alla 10a giornata), Vibonese (all’11a giornata), Reggina alla 12a giornata), Trapani (alla 13a giornata), Catania (alla 14a giornata), Viterbese Castrense (alla 15a giornata), Bisceglie (alla 16a giornata), Siracusa (alla 17a giornata), Sicula Leonzio (alla 18a giornata) e Rende (alla 19a giornata).

Prossimo turno, 25a giornata (6a di ritorno) di domenica 10 febbraio 2019:
Bisceglie-Trapani (ore 14,30; all’andata 0-1 per il Trapani)
Catania-Casertana (ore 16,30; all’andata 1-1)
Catanzaro-Paganese (ore 14,30; all’andata 4-0)
Cavese-Vibonese (ore 16,30; all’andata 0-2)
Monopoli-Viterbese Castrense (ore 14,30; la gara d’andata dev’essere ancora disputata e si giocherà esattamente mercoledì 6 marzo alle ore 14,30)
Potenza-Rende (ore 16,30; all’andata 2-0)
Rieti-Sicula Leonzio (ore 14,30; all’andata 1-0)
Siracusa-Reggina (Gara posticipata a lunedì 11 febbraio alle ore 20,45 e che sarà trasmessa in diretta tv in chiaro su Rai Sport; all’andata 0-1)
Virtus Francavilla-Matera (ore 14,30; all’andata 2-1)

Riposerà: Juve Stabia.

Recuperi già programmati:

5a giornata, mercoledì 20 febbraio 2019 ore 20,30: Siracusa-Viterbese Castrense.

6a giornata, mercoledì 6 marzo ore 14,30: Viterbese Castrense-Monopoli.

Fasce orarie Girone C:
Sabato orario d’inizio 14.30, 16.30, 18.30 e 20.30 nei mesi di Settembre/Ottobre/Novembre 2018.
Domenica orario d’inizio 16.30 e 20.30 nei mesi di Dicembre 2018/Gennaio/Febbraio 2019.
Domenica orario d’inizio 14.30 e 18.30 nei mesi di Marzo/Aprile/Maggio 2019.

SERIE B

Risultati della 22a giornata (3a di ritorno) di sabato 2 febbraio 2019:
Benevento-Venezia (Gara giocata domenica pomeriggio 3 febbraio) 3-0
Carpi-Verona 1-1
Cosenza-Cittadella 2-0
Crotone-Livorno (Gara giocata domenica pomeriggio 3 febbraio) 1-1
Lecce-Ascoli (Gara che si doveva giocare venerdì 1°febbraio alle ore 21 in diretta tv in chiaro su Rai Sport, ma è stata sospesa dopo appena 4 secondi di gioco e poi rinviata in data da destinarsi per il brutto infortunio capitato al centrocampista del Lecce in prestito dal Parma Manuel Scavone che ha perso i sensi cadendo a terra in seguito ad un contrasto aereo con Giacomo Beretta ed è stato trasportato in ambulanza all’ospedale. L’episodio accaduto ha choccato [anche perchè si temeva che non si trattasse di uno svenimento ma che il calciatore fosse andato in arresto cardiaco dopo lo scontro e la caduta] tutti i presenti e per questo si è deciso per la sospensione definitiva del match. Scavone che ora sta bene, ha riportato un forte trauma cranico con leggero interessamento spinale; all’andata 0-1).
Padova-Salernitana 0-0
Palermo-Foggia (Gara giocata lunedì sera 4 febbraio) 0-0
Pescara-Brescia (Gara giocata domenica sera 3 febbraio) 1-5 (19’Alfredo Donnarumma su rigore, 31’Simone Romagnoli, 37’Dimitri Bisoli, 54’Ernesto Torregrossa su rigore, 57’Monachello [P], 93’Ernesto Torregrossa)
Spezia-Cremonese 2-0

Ha riposato: Perugia.

Classifica:

Brescia 39
Palermo 38

Pescara 34
Lecce * 34
Benevento 33
Verona 32
Spezia 31
Cittadella 30

Perugia 29
Salernitana 28
Cremonese 26
Venezia 25
Ascoli * 25
Cosenza 24

Foggia (-6) 19
Crotone 18

Carpi 18
Livorno 17
Padova 16

*= Gara (Lecce-Ascoli di questa 22a giornata sospesa dopo soli 4 secondi di gioco e rinviata a data da destinarsi per il brutto infortunio capitato al centrocampista dei salentini Scavone) da recuperare (in data da destinarsi)

(-6)= 6 punti di penalizzazione. Erano 8 i punti che inizialmente gli erano stati inflitti ma poi 2 gli sono stati restituiti mercoledì 23 gennaio 2019.

Finora hanno riposato: Livorno (alla 1a ed alla 20a giornata), Benevento (alla 2a ed alla 21a giornata), Perugia (alla 3a ed alla 22a giornata), Ascoli (alla 4a giornata), Venezia (alla 5a giornata), Palermo (alla 6a giornata), Cittadella (alla 7a giornata) , Cremonese (all’8a giornata), Carpi (alla 9a giornata), Brescia (alla 10a giornata), Spezia (all’11a giornata), Foggia (alla 12a giornata), Salernitana (alla 13a giornata), Verona (alla 14a giornata), Crotone (alla 15a giornata), Padova (alla 16a giornata), Pescara (alla 17a giornata), Lecce (alla 18a giornata) e Cosenza (alla 19a giornata).

Ricordiamo che Cosenza-Verona della 2a giornata non è stata disputata per campo impraticabile ed è stato poi assegnato lo 0-3 a tavolino al Verona.

Prossimo turno, 23a giornata (4a di ritorno) di sabato 9 febbraio 2019:
Brescia-Carpi (ore 18; all’andata 1-1)
Cittadella-Spezia (ore 15; all’andata 0-1)
Cremonese-Padova (ore 15; all’andata 1-1)
Foggia-Pescara (Gara posticipata a domenica 10 febbraio ore 15; all’andata 0-1)
Livorno-Cosenza (Gara posticipata a domenica 10 febbraio ore 15; all’andata 1-1)
Perugia-Palermo (ore 15; all’andata 1-4)
Salernitana-Benevento (Gara anticipata a venerdì 8 febbraio alle ore 21 e che sarà trasmessa in diretta tv in chiaro su Rai Sport; all’andata 0-4)
Venezia-Lecce (Gara posticipata a lunedì 11 febbraio ore 21; all’andata 1-2)
Verona-Crotone (Gara posticipata a domenica 10 febbraio ore 21; all’andata 2-1)

Riposerà: Ascoli.

COPPA ITALIA SERIE C (vinta la scorsa stagione dall’Alessandria) 2018/19:

Le 11 squadre (Albissola, Alma Juventus Fano, Arzachena, Catanzaro, Gozzano, Imolese, Lucchese, Potenza, Siracusa, Teramo e Virtus Vecomp Verona) vincitrici dei rispettivi Gironi triangolari sono approdate alla Fase Finale assieme alle 30 formazioni (Albinoleffe, Alessandria, Carrarese, Casertana, Catania, Feralpisalò, Giana Erminio, Juve Stabia, Lanerossi Vicenza Virtus, Monopoli, Monza, Novara, Piacenza, Pisa, Pistoiese, Pontedera, Pordenone, Pro Vercelli, Renate, Rende, Robur Siena, SAMB, Sicula Leonzio, Sudtirol Alto Adige, Ternana, Trapani, Triestina, Virtus Entella, Virtus Francavilla e Viterbese Castrense) di Serie C che hanno partecipato alla Coppa Italia principale organizzata dalla Lega di Serie A.

INFO NOVITA’ COPPA ITALIA SERIE C: Al termine della 1a fase della COPPA ITALIA 2018/2019, le ammonizioni conseguite dai tesserati delle squadre che vi hanno partecipato sono azzerate e non concorrono con le ammonizioni delle fasi successive. Vengono comunque scontate nelle fasi successive del torneo le squalifiche conseguenti alla somma di ammonizioni maturate nella 1a fase.

FASE FINALE

RISULTATI 2° TURNO (SEDICESIMI DI FINALE) IN GARA UNICA DI MERCOLEDI’31 OTTOBRE 2018:

Gara 1: PORDENONE – LANEROSSI VICENZA VIRTUS 0-1 (57’Arma)

Gara 2: FERALPISALO’– SUDTIROL ALTO ADIGE 1-1 (47’Rocco Costantino [S.A.A.], 75’autorete di Zanon [F]) D.T.S. e 4-3 D.C.R.
Sequenza rigori: Fink (S.A.A.) gol, Alessio Vita (F) gol, Antezza (S.A.A.) alto sopra la traversa, Martin (F) fuori, Della Giovanna (S.A.A.) gol, Dametto (F) gol, Rocco Costantino (S.A.A.) gol, Magnino (F) gol, Simone Mazzocchi (S.A.A.) alto sopra la traversa e Luca Parodi (F) gol.

Gara 3: PIACENZA-ALBINOLEFFE 0-0 D.T.S. e 3-4 D.C.R. Sequenza rigori: Pesenti (P) gol, Sbaffo (A) gol, Fedato (P) parato, Matteo Colombi (A) alto sopra la traversa, Sylla (P) gol, Fausto Coppola (A) gol, Di Molfetta (P) gol, Spampatti (A) gol, Bertoncini (P) parato e Calì (A) gol.

Gara 4: RENATE – GOZZANO 0-0 (Al 90’Reno Piscopo del Renate ha fallito un rigore, parato dall’estremo ospite Angelo Casadei. D.T.S. e 5-6 D.C.R. Sequenza rigori: Doninelli (R) palo, Paolo Romeo (G) gol, Lorenzo Simonetti (R) gol, Cristian Carletti (G) gol, Frabotta (R) gol, Emiliano (G) gol, Pattarello (R) gol, Mouhamed Bachir Manè (G) gol, Venitucci (R) gol, Eugio Mattia Rolando (G) parato, Guglielmotti (R) gol, Salvestroni (G) gol, Pennati (R) alto sopra la traversa e Tumminelli (G) gol.

Gara 5: MONZA – NOVARA (Gara giocata mercoledì 30 gennaio 2019) 1-0 (7’autorete del portiere ospite Benedettini dopo la traversa colpita di testa da Lora)

Gara 6: PRO VERCELLI – ALESSANDRIA (Gara giocata mercoledì 30 gennaio 2019) 1-1 (64’Akammadu [A], 87’Filippo Berra [P.V.]. Al 19′ Leonardo Gatto della Pro Vercelli ha fallito un rigore, parato dall’estremo ospite Pop) D.T.S. ed 8-7 D.C.R. Sequenza rigori: Manuel De Luca (A) gol, Gianmario Comi (P.V.) gol, Sartore (A) gol, Paolo Grillo (P.V.) gol, Giuseppe Prestia (A) gol, Mal (P.V.) gol, Daniele Rocco (A) alto sopra la traversa, Filippo Berra (P.V.) gol, Belazzini (A) gol, Iezzi (P.V.) parato, Gazzi (A) gol, Alessandro Bellemo (P.V.) gol, Sbampato (A) gol, Luca Andrea Crescenzi (P.V.) gol, Badan (A) gol, Moschin (P.V.) gol, Pop (A) parato ed Alessandro Colombo (P.V.) gol.

Gara 7: VIRTUS ENTELLA – CARRARESE (Gara giocata mercoledì 30 gennaio 2019) 3-4 (7’Nicola Valente, 14’Biasci, 30’Kevin Piscopo, 44’Biasci, 80’Vianni [V.E.], 81’Di Cosmo [V.E.], 84’Vianni [V.E.]. Al 60’espulso per proteste il tecnico della Carrarese Silvio Baldini)

Gara 8: IMOLESE-LUCCHESE 2-1 (32’Jovanovic [L], 69’Giuseppe Giovinco su rigore, 77’Giuseppe Giovinco)

Gara 9: PISA – ARZACHENA 3-0 (63’e 68’Cuppone, 92’Di Quinzio)

Gara 10: PONTEDERA – ROBUR SIENA (Gara giocata mercoledì 30 gennaio 2019) 2-2 D.T.S. (3’Aramu [R.S.], 56’Lorenzo Riccio [P], 107’Ettore Gliozzi [R.S.] su rigore, 108’Alessandro Raimo [P]) e 5-4 D.C.R. Sequenza rigori: Di Livio (R.S.) gol, Jacopo Giuliani (P) gol, Tommaso Arrigoni (R.S.) gol, Leonardo Fontanesi (P) gol, Bulevardi (R.S.) gol, Caponi (P) gol, Ettore Gliozzi (R.S.) gol, Masetti (P) gol, Michael Fabbro (R.S.) traversa e Lorenzo Bardini (P) gol

Gara 11: TERAMO – SAMB 3-1 (16′, 29′ e 31’Zecca, 89’Rapisarda [S])

Gara 12: VITERBESE CASTRENSE – TERNANA (Gara giocata mercoledì 30 gennaio 2019, ma sospesa al 45’sullo 0-1 [3’Alfredo Bifulco] per neve che ha imbiancato rendendo impraticabile il terreno di gioco del Comunale Enrico Rocchi di Viterbo. Il match dopo la fine del 1° tempo, è stato poi rinviato a mercoledì 6 febbraio alle ore 18,30 e riprenderà dallo 0-1 con la disputa della 2a frazione)

Gara 13: JUVE STABIA– POTENZA (Gara giocata martedì 30 ottobre) 1-2 (6’Leveque, 70’Ciro Panico, 84’Mastalli [J.S.]).

Gara 14: MONOPOLI – VIRTUS FRANCAVILLA (Gara giocata martedì 30 ottobre) 2-1 (61’Mendicino su rigore, 63’Mendicino, 93′ Caporale [V.F.]. Espulsi: al 60’Cason della Virtus Francavilla per doppia ammonizione ed all’88’Lorenzo Paolucci del Monopoli ed Andrea Mengoni della Virtus Francavilla per reciproche scorrettezze)

Gara 15: CATANIA –CATANZARO (Gara giocata mercoledì 30 gennaio 2019) 1-2 (41’Eklu, 51’Curiale [CT], 73′ Bianchimano)

Gara 16: TRAPANI -SIRACUSA (Gara giocata martedì 30 ottobre e che è stata trasmessa in diretta tv in chiaro su Sportitalia) 3-1 (12’Dambros, 15’Mulè, 16’Modou Diop [S], 62’Ludovico D’Angelo)

D.T.S.= Dopo Tempi Supplementari.
D.C.R.= Dopo Calci Rigore

In neretto le squadre approdate agli ottavi.

PROGRAMMA OTTAVI DI FINALE IN GARA UNICA DI MERCOLEDI’6 FEBBRAIO 2019:

FERALPISALO’-LANEROSSI VICENZA VIRTUS (Gara anticipata a martedì 5 febbraio alle ore 20,30 e che sarà trasmessa in diretta tv in chiaro su Sportitalia)
GOZZANO-ALBINOLEFFE (ore 14,30)
MONZA-PRO VERCELLI (ore 14,30)
IMOLESE–CARRARESE (ore 15)
PISA-PONTEDERA (ore 14,30)
Vincente di VITERBESE CASTRENSE –TERNANA VS TERAMO (Gara posticipata in data da destinarsi)
POTENZA-MONOPOLI (ore 20,30)
TRAPANI-CATANZARO (ore 14,30)

In neretto le gare che vedranno impegnate le squadre del Girone B.

In caso di parità al termine dei 90 minuti regolamentari verranno disputati i tempi supplementari e qualora il pareggio persistesse si ricorrerà ai calci di rigore.

CALENDARIO DATE MODIFICATE:

Primo turno di qualificazione in gara unica: mercoledì 10 ottobre 2018

Secondo turno di qualificazione (sedicesimi di finale) in gara unica: mercoledì 31 ottobre 2018

Ottavi di finale in gara unica: mercoledì 6 febbraio 2019

Quarti di finale in gara unica: mercoledì 27 febbraio 2019

Semifinali
Andata: mercoledì 13 marzo 2019
Ritorno: mercoledì 27 marzo 2019

Finale
Andata: mercoledì 10 aprile 2019
Ritorno: mercoledì 24 aprile 2019