
SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Torna Massimo D’Alema torna a San Benedetto. L’appuntamento con l’ex Presidente del Consiglio ed ex Ministro degli Esteri è per giovedì 7 febbraio all’Hotel Calabresi di San Benedetto. Organizza Il Club degli Incorregibili Ottimisti di cui presidente è l’ex sindaco di San Benedetto Paolo Perazzoli.
Il tema dell’incontro sarà quello collegato ai fenomeni migratori: “Le tragedie del Mediterraneo. Quale politica estera europea e italiana?”, “tema, tragicamente e permanentemente attuale. Questione palestinese, fondamentalismo religioso, sfruttamento del petrolio, eredità del colonialismo, desertificazione di zone dell’Africa, divisioni tribali sono all’origine di una miscela esplosiva che insanguina il Mediterraneo, il Medio Oriente, l’Africa. L’Italia, con Mattei, Moro, Andreotti, Craxi, D’Alema ha avuto, dopo la seconda guerra mondiale, una equilibrata e intelligente politica estera capace di coniugare i propri interessi generali con gli interessi e le aspirazioni di paesi e movimenti dell’area” si legge nella nota di presentazione.
Lascia un commento
Chissà se il ‘COMPAGNO’ D’Alema … prendera’ posizione in difesa dell’Ucraina e condannera’ esplicitamente l’invasione da parte della Russia di Crimea e Donbas… e sara’ favorevole alle Sanzioni contro la Federazione Russa di Putin.
qualsiasi forma di comunismo italico prima di salire al potere
deve essere approvato dagli usa. il resto e’ una logica conseguenza.
tutto potrebbe essere molto interessante ma la domanda mi sorge spontanea.baffino leader maximo ha mai visto un richiedente asilo nigeriano di ultima generazione ?lo invito a salire sui mezzi pubblici ascolani ,magari la corrsa 11 che da viale de gasperi va al pianoro di san marco .massimo te lo pago io il biglietto