SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Nell’ambito dell’iniziativa Mano a Mano Incontriamoci, incontri di socializzazione, informazione e sensibilizzazione dedicati alla terza età, sostenuta dalla Regione Marche e patrocinata dai Comuni di Grottammare, Monteprandone e San Benedetto del Tronto, è in programma il sesto appuntamento del calendario “i mercoledì di Mano a Mano”.

Mercoledì 30 gennaio dalle ore 10, presso la sede della cooperativa, in via Tommaseo 30 si terrà l’incontro dal titolo “Anziani e incidenti in casa. Cosa fare” Incontro di informazione dedicato alla terza età, sul tema degli incidenti domestici e sulle cadute in casa e non. I fattori determinanti, i rischi e le complicanze che ne derivano a livello fisico e psicologico.

A relazionare sull’interessante argomento saranno, il Presidente della Croce Verde di San Benedetto, Maurizio Galieni e l’operatrice Serena Capriotti.

Gli incontri hanno l’obiettivo di informare la popolazione anziana, sensibilizzare le famiglie e allo stesso tempo creare momenti di aggregazione, relazione e di confronto.

Per informazioni sull’evento, è possibile contattare orario di ufficio la cooperativa Mano a Mano, allo 0735 500358.