SAN BENEDETTO DEL TRONTO  – L’acqua torbida apparsa in varie case della provincia, specie a Ripatransone, ha preoccupato molti cittadini ma secondo le ultime indiscrezioni la situazione si va normalizzando.

La risposta della Ciip non si è fatta attendere sulla vicenda: “In merito ai casi di acqua torbida verificatesi a seguito delle chiusure e riaperture dei serbatoi, si specifica che, si tratta di fenomeni transitori e fisiologici che non devono destare allarmismi”.

Inoltre il Consorzio ha annunciato un’importante novità: “Accogliendo le richieste pervenute dalla Confcommercio e dalla Federazioni dei pubblici esercizi (Fipe), la Ciip spa e il presidente Giacinto Alati, comunica che in tutti i Comuni coinvolti dalle chiusure notturne, a partire da questa sera, fino alle ore 6 di domenica 20 gennaio 2019, il flusso idrico non verrà sospeso. Le chiusure riprenderanno regolarmente da domenica 20 gennaio alle ore 23”.

“Tale decisione, adottata per venire incontro alle esigenze degli operatori economici e dei cittadini, va considerata come un provvedimento straordinario che potrà essere eventualmente riproposto solo se il consumo di acqua di questo fine settimana non andrà ad aggravare la situazione di crisi idrica” spiega la Ciip.