
La trasmissione andata in DIRETTA sul canale YouTube Riviera Oggi
SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Dalle 18 e 45 ecco il consueto appuntamento del lunedì con Scienziati nel Pallone, l’approfondimento sportivo sulla Samb di RivieraOggi.it, in onda in diretta dagli studi di Special Price Arredamenti di Corso Mazzini 202.
Intervenite anche da casa: via mail (info@rivieraoggi.it), commentando questo articolo o inviando un messaggio al numero Whatsapp 333-5007457.
Ospiti tra gli altri i super tifosi rossoblu Gianni Schiuma e Mariano Baiocchi oltre all’esperto tecnico-tattico Walter Del Gatto.
Copyright © 2022 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
Lascia un commento
A Londra hanno demolito il vecchio Wembley, White Hart Lane, Boleyn Ground e Highbury e a San Benedetto ci si dispera per la demolizione di uno stadio vecchio ed in una zona dal forte potenziale turistico e cittadino. Lo stadio ce l’abbiamo ed è pure stupendo, bisogna saper andare avanti sennò a San Benedetto continueremo a vivere solo di ricordi.
A fare i progetti e’ la cosa piu’ facile a realizzarli si impatta con le economie reali…vedasi il piano del porto che comprende anche le parti adiacenti al Ballarin e che da tanto clamore sono gia’ passati 10 anni senza nulla accadere…Inutile fare castelli se poi dobbiamo incorrere in nulla di fatto o realizzare manufatti che a conti fatti costano piu’ gestirli che realizzarli…Oggi dobbiamo realizzare invece infrastrutture che possano trovare veramente uno scopo di utilità, per questo ritengo che mantenere il quadrato verde con la sola gradinata sia aspetto utile per le generazioni future di San Benedetto che vogliano… Leggi il resto »
La soluzione della quale parli, a costo molto basso, si presterebbe, con pochi accorgimenti, ad essere anche un’arena all’aperto per concerti ed esibizioni, tenendo conto che al momento di spazi all’aperto in tutta la Riviera ne abbiamo pochi e i concerti vengono fatti in area portuale o all’ex Galoppatoio ma gratuiti perché non può essere impedito il libero accesso.
In effetti a demolizione avvenuta sarebbe sufficiente impostare gli spogliatoi, sale e quant’altro si voglia fare all’interno della curva sud (visto che la croce verde trasloca) con un restailing della gradinata architettonico (per ricordare la memoria) ..la viabilità rimane invariata (anche perche’ una doppia corsia non troverebbe giusto seguito) ma con ampio respiro visto che liberando le tribune si hanno 12/15 metri di carreggiata in cui realizzare verde di abbellimento, si avrebbe alla parte nord con la demolizione della curva uno spazio in cui realizzare quello che si vuole, dal verde attrezzato ad un monumento alla memoria, la Sambenedettese Calcio… Leggi il resto »
La priorità dev’essere sistemare la viabilità e dare alla città un altro asse viario nord-sud SBt-Grottammare col quale togliere le macchine dalla già trafficatissima nazionale. Buttando giù le tribune si potrebbero sistemare marciapiedi e piste ciclabili da ambo i lati (o realizzare una pista ciclabile unica sul lato est), rimuovendo cosi quel pericoloso percorso “misto” ciclopedonale sul marciapiede ovest. Inoltre si ricaverebbero parcheggi, indispensabili in un’area densamente abitata. Il progetto del porto a cui far riferimento dovrebbe essere quello di fine anni ’60: un nuovo e più lungo molo nord cosi da: 1) limitare insabbiamento del canale 2) poter ospitare… Leggi il resto »