GROTTAMMARE – Nell’ambito delle attività dell’associazione culturale Blowup, stagione 2018 /2019, il 10 gennaio alle 21.15 presso l’Ospitale delle Associazioni Paese Alto di Grottammare si terrà la proiezione del documentarioCosa può un corpo” realizzato da Giulia Massacci, Massimiliano Mastroluca, Virginia Meneghini e Francesco Persano Adorno.

Attraverso le figure di Graziano e Luisa, il film esplora temi universali: il ricordo e la memoria; il rapporto coi luoghi nei quali nasciamo e cresciamo e come questi possano influenzare le persone che saremo; la trasmissione di passioni e pensieri tra padre e figlio; l’incerto controllo che abbiamo sull’immagine di sé offerta agli altri, siano essi un pubblico generico o le persone che ci circondano nella vita di tutti i giorni.

La storia è ispirata ad un fatto realmente accaduto. Al termine gli autori presenti in sala dialogheranno con il pubblico.

Il documentario è stato presentato:

alla Mostra internazionale del nuovo cinema di Pesaro;

al Modena viaemili@docfest vincendo il primo premio scuole;

L’ingresso è gratuito con tessera-abbonamento alla Federazione Italiana Cineforum 2018-2019, rilasciata dall’Associazione Blow Up al costo di 10 euro e che può essere sottoscritta all’ingresso. La tessera F.I.C. consentirà di partecipare a tutte le iniziative del ricco calendario della rassegna.