MARTINSICURO – L’Epifania tutte le feste porta via e, per celebrare degnamente la fine degli eventi natalizi, a Martinsicuro saranno ben due le iniziative organizzate, una la mattina, l’altra il pomeriggio. Si comincia domenica 6 gennaio con il classico appuntamento con “La Befana vien dal Mare”, organizzato anche quest’anno dall’Associazione Rematori Martinsicuro, che si svolgerà nel tratto di spiaggia antistante lo chalet “Sabbiadoro” sul lungomare Italia a Villa Rosa, dove grandi e piccini potranno incontrare a partire dalle ore 11 la “simpatica nonnina”. In caso di maltempo la manifestazione si svolgerà presso la Chiesa di San Gabriele dell’Addolorata a Villa Rosa alle 11.45.

Nel pomeriggio i festeggiamenti legati all’Epifania si sposteranno in piazza Cavour, nel cuore di Martinsicuro dove, dalle ore 15.30 alle ore 19.30, si terrà la manifestazione “La Befana in Piazza” con spettacoli di magia, animazione varia, il trenino itinerante e la distribuzione di caramelle, il tutto nella splendida atmosfera natalizia garantita anche dalla presenza in piazza della pista di pattinaggio sul Ghiaccio sintetico che, dal lunedì successivo, chiuderà i battenti.

“Terminiamo così il ricco calendario di iniziative natalizie con due appuntamenti che animeranno tutta la giornata del 6 gennaio con l’arrivo in Città della Befana” sottolinea, a nome dell’Amministrazione truentina, il sindaco di Martinsicuro, Massimo Vagnoni. “Ringraziamo come sempre le associazioni e quanti hanno reso possibile questi eventi e sperando in un meteo clemente invitiamo tutti, grandi e piccini, a venire a Martinsicuro e Villa Rosa domenica per concludere, assieme a tutti noi, queste meravigliose festività che hanno visto il territorio animarsi con tanti spettacoli, eventi e iniziative”.