SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Anche quest’anno, sulla spiaggia antistante la concessione 11 “Stella Marina” di San Benedetto del Tronto, torna il tradizionale appuntamento “La Befana… vien dal mare“, giunto alla sua 3a edizione.

Alle ore 12 del 6 gennaio, la Befana Vikinga, con in spalla un sacco pieno di doni, dopo aver fatto il bagno assieme ai suoi amici, uscirà dalle gelide acque e consegnerà i doni a tutti i bambini presenti. Durante l’evento si terrà uno spettacolo di intrattenimento a tema, con omaggio di sculture di palloncini, e saranno offerti dolci e bevande calde.

L’iniziativa, nata in occasione della presenza delle famiglie dei paesi colpiti dal sisma del 2016 ospitate in quel periodo negli alberghi della Riviera delle Palme, e proseguita l’anno scorso come momento di solidarietà e socialità per tutti i bambini della città, è promossa dal Club dei Vikinghi San Benedetto con il contributo di alcune imprese locali, in collaborazione con l’Associazione degli Imprenditori Turistici Balneari e l’Associazione Culturale Movida Buffa.