SAN BENEDETTO DEL TRONTO – L’associazione Scientifico-Culturale No-Profit Nutrage organizza una cena per raccolta fondi, finalizzata a presentare la stessa associazione, fondata e gestita da alcuni professionisti della nostra cittadina, nonché a finanziare il progetto “Diabesità”.

Sabato 12 gennaio, alle 20.30, all’Hotel Calabresi di San Benedetto del Tronto, l’Associazione Nutrage raccoglie finanziamenti per nuove terapie integrate e innovative per migliorare il diabete e l’obesità.

Si tratta di una ricerca scientifica che mira a coadiuvare il trattamento dei pazienti affetti da diabete di tipo 2 mediante provvedimenti nutrizionali (alimentazione specifica a basso contenuto di carboidrati e/o digiuno intermittente) e uno stile di vita salutare che includa una tipologia di attività fisica innovativa come il training respiratorio.

Con questa cena di beneficienza l’Associazione Nutrage vuole coinvolgere la cittadinanza al fine di divenire parte attiva di un progetto scientifico-culturale unico per la nostra area.

La cena avrà un costo di 28 euro per gli adulti e 18 euro per i bambini fino a 12 anni. Per le prenotazioni, si potrà contattare il numero 0735500635.