GROTTAMMARE – L’arte della falconeria terrà col fiato sospeso il pubblico di Piazza San Pio V, domenica 30. Il giorno seguente, le arti circensi accompagneranno una parte del pomeriggio nell’attesa della notte di San Silvestro. Entrambi gli appuntamenti fanno parte dell’intrattenimento promosso dalla Città di Grottammare per salutare il 2018.

“Falcong” è il titolo dello spettacolo dell’addestratore abruzzese Giovanni Granati, artista e divulgatore televisivo (ha partecipato a diverse puntate del programma L’Arca di Noè),  che ha sempre lavorato a contatto con gli animali e fin dalla giovane età si è occupato di diverse forme d’arte: dalla danza alla musica del pianoforte e dell’organo, dall’arte equestre classica all’addestramento dei rapaci da falconeria e dei lupi cecoslovacchi. Lo spettacolo è la fusione di diverse arti che hanno in comune lo stesso principio e cioè lo studio dei comportamenti della natura attraverso i sensi. Inizio ore 16, evento gratuito.

In attesa del nuovo anno, il 31 dicembre i maestri dell’arte circense si sono dati appuntamento in piazza Carducci. “Les cirques des arts” è il titolo dell’appuntamento curato dall’associazione Arte viva che vedrà l’esibizione di clown, lo svolgimento di laboratori a tema, spettacoli e animazione per tutti. Inizio ore 16, la partecipazione è gratuita.