Di Alessandro Maria Bollettini

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Ancora una volta il coro sambenedettese registra il tutto esaurito al concerto di Santo Stefano nella Basilica Cattedrale di Santa Maria della Marina, tornata al pieno splendore dopo i recenti restauri, in un’atmosfera resa ancora più incantata dal magistrale allestimento illuminotecnico della SAT Service di Sant’Omero.

Alla presenza del Vescovo Mons. Carlo Bresciani, del Parrocco della Cattedrale Mons. Romualdo Scarponi e dell’Avv. Pierfrancesco Troli, in rappresentanza dell’Amm.ne Comunale, ANCORAinCORO si è esibito in un repertorio Gospel integrato da brani della migliore tradizione natalizia americana e italiana.

Grande soddisfazione espressa dal Direttore del coro Umberto Spina, che al termine della serata ha voluto omaggiare uno dei luoghi più rappresentativi di San Benedetto con la versione ANCORAinCORO di Nuttate de Luna.

Al termine del concerto sono state raccolte libere offerte a sostegno dell’Associazione “I Care” Onlus e il suo progetto “Cacciatori di Briciole“, la raccolta di cibo buono invenduto da negozi e supermercati del territorio, destinato a decine di famiglie bisognose.

«I nostri concerti sono sempre a scopo benefico – riferisce il presidente dell’Associazione Musicale ANCORAinCORO Carlotta Salvi – e siamo continuamente alla ricerca di associazioni da sostenere, che operano in maniera diretta e tangibile, preferibilmente nel nostro territorio».