GROTTAMMARE – L’Amministrazione Comunale di Grottammare, la Scuola di musica Musincanto di San Benedetto del Tronto  e Nati per la Musica, invitano le famiglie con bambini dai 12 ai 36 mesi, a trascorrere insieme un pomeriggio di festa all’insegna della musica e del canto.

L’incontro “Musica in festa” è previsto per domenica 30 dicembre, presso la Sala Consiliare del Comune di Grottammare. Il programma del pomeriggio prevede un primo laboratorio Nati per la Musica dalle ore 16.15 alle 17.15 per bimbi  dai 12 ai 24 mesi (prenotazione obbligatoria).

A seguire il saluto delle autorità e subito dopo i bambini  del Corso di Propedeutica della scuola di Musica Musincanto di San Benedetto del Tronto regaleranno ai piccolissimi alcuni  gioiosi canti natalizi.

Dalle ore 18  alle 19 ci sarà il secondo laboratorio Nati per la Musica rivolto a famiglie con bambini da 24 a 36 mesi (prenotazione obbligatoria). La partecipazione ai laboratori è gratuita per un numero massimo di 15 bambini.  

La responsabile del progetto Nati per la Musica è Emanuela Marcattili con la collaborazione di Mariacristina Vallese, entrambe insegnanti di Propedeutica musicale presso la Scuola Musincanto. Collaborano al progetto le pediatre Aurora Bottiglieri (referente Nati per leggere accreditata Nati per la Musica), Laura Olimpi (referente regionale  Nati per la Musica e Nati per Leggere) l’ostetrica Marta Rosati (accreditata Nati per la Musica, specializzata in Massaggio Infantile), Lidia Pignati ( lettrice volontaria Nati per Leggere, accreditata Nati per la Musica ).

Per informazioni e prenotazioni: Scuola di musica Musincanto. Telefono 3292238950. E-mail: scuoladimusicamusincanto@gmail.com.