SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Si è riunito nei giorni scorsi il Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica al quale erano presenti i vertici delle Forze dell’ordine, i Sindaci del capoluogo e di Cupra Marittima nonché i rappresentanti dei Comuni di San Benedetto del Tronto e Grottammare e della Capitaneria di Porto e il Vice Comandante della Polizia stradale.

All’ordine del giorno il potenziamento dei servizi di vigilanza in occasione delle festività natalizie, l’applicazione dell’accordo ANCI in materia di servizi di polizia stradale sulla viabilità urbana le iniziative assunte a seguito del rafforzamento dell’attività di prevenzione e contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti.

L’incontro è stato anche l’occasione per un consuntivo di fine anno sulla situazione complessiva del territorio e sulla efficacia dei dispositivi messi in campo a tutela della dell’ordine e della sicurezza pubblica.

I presenti pur riconoscendo che le condizioni generali della provincia sono soddisfacenti, hanno convenuto sulla necessità di disporre un ulteriore rafforzamento delle misure di vigilanza già in atto con particolare attenzione alle manifestazioni in programma, ai mercatini natalizi ed alle iniziative in grado di richiamare un significativo afflusso di persone.

Verranno anche intensificati i controlli stradali e le iniziative di contrasto all’abusivismo commerciale. In vista del capodanno verranno predisposti specifici servizi dedicati alla vendita dei prodotti pirotecnici illegali.