SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il circolo tennis “Maggioni” di San Benedetto sarà tutto nuovo. Durante la tradizionale cena di Natale del circolo (celebrata presso l’Isitituto Alberghiero “Buscemi” e servita dai giovani allievi della scuola), infatti, il suo presidente Afro Zoboletti e l’assessore ai Lavori Pubblici Andrea Assenti hanno annunciato le novità che riguardano la struttura sportiva, sul cui rinnovo si discute da tempo.

Oggi il circolo presenterà al Comune il progetto di riqualificazione che verrà portato avanti con lo strumento del project financing. Il piano prevede un investimento da circa un milione di euro che servirà per realizzare principalmente una nuova tribuna sul lato Est e un’altra nella parte Sud, interventi che consentiranno di portare la capienza della struttura, che ogni estate ospita il Torneo Atp Challenger, dagli attuali 600 posti a circa 2mila.

Oltre alle tribune sono previsti lavori che consentiranno la costruzione di una palestra, di un ristorante e perfino di una sala riunioni assieme a un rinnovamento generale degli spazi. Dal momento in cui il Comune riceverà le carte, quindi, ci saranno 60 giorni di tempo per decidere di dire sì o no alla proposta. A quel punto dovrebbe essere avviato l’iter politico amministrativo, tra Giunta e Consiglio Comunale, che porterà all’emanazione di un bando pubblico.