GROTTAMMARE – Ancora tre giorni a disposizione per ritirare i bidoni con microchip che permetteranno di avviare il sistema di raccolta con tracciabilità elettronica dell’utenza anche nelle zone Centro, Centro nord e Valtesino.

Non tutte le famiglie hanno provveduto al ritiro del kit, ma l’avvio del nuovo sistema è imminente e pertanto l’Ecosportello attivato dalla Picenambiente presso il Bocciodromo comunale sarà aperto anche giovedì 20 (dalle 9 alle 12.30), venerdì 21 (dalle 14 alle 18) e sabato 22 dicembre (dalle 9 alle 12.30).

Contestualmente alla consegna diretta del kit di raccolta alle utenze singole, il personale dell’azienda di servizi ambientali sta distribuendo i mastelli 2.0 per quelle condominiali, in collaborazione con gli amministratori degli stabili. La consegna è in via di ultimazione dopodiché partirà il servizio che prevede esclusivamente l’uso dei nuovi bidoni.

Nel frattempo,  i conferimenti potranno essere effettuati con i sacchetti, facendo attenzione al calendario della zona di riferimento.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito internet www.picenambiente.it o chiamare il numero 0735.757077, dalle ore 9 alle ore 12, sabato escluso.

Si ricorda, inoltre, che presso l’ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune  è possibile ritirare esclusivamente i sacchetti di carta idonei al conferimento degli scarti di cucina (umido).  Stessa cosa nella Ricicleria in via Nevada, che è aperta al pubblico nei giorni di martedì e sabato, dalle 9 alle 12.