GROTTAMMARE – Mercoledì 19 dicembre dalle 16.30 alle 20, in Piazza Fazzini a Grottammare, torna la iniziativa “Io Compro Sostenibile “ della Omnibus Omnes, col Patrocinio del Comune di Grottammare e della Unric ONU Italia. Un banco di regali completamente gratuiti, dove ognuno può prendere ma anche donare oggetti nuovi, seminuovi e in buono stato.

“La riproposta per Natale della iniziativa è nata spontanea e calorosa a grande richiesta dei cittadini, della Amministrazione di Grottammare e dei nostri volontari. Tutti abbiamo degli oggetti che non usiamo e che possono fare la felicità di bambini, grandi e persone anziane, a costo zero. La nostra società dei consumi ci porta a comprare in continuazione, ma questo crea in ogni casa dei piccoli magazzini dove i soldi spesi sono inutili. Accatastare oggetti non fa felice nessuno. Donare invece, è nello spirito del Natale. Anche senza creare PIL”, dice Raffaella Milandri, la Presidente della Omnibus.

Appuntamento imperdibile per prendere regali ma anche per donare sorrisi e oggetti utili. Non mancheranno abbigliamento e giochi per bambini, libri, dvd, foto d’autore, oggetti per la casa, decorazioni natalizie e tanto altro ancora. Contro lo spreco e le disparità sociali, e a favore dell’ambiente.