Foto live di Matteo Straccia

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Tutto pronto per Samb-Rimini, gara valida per la 17^ giornata del girone B di Serie C. I rossoblu scendono in campo col solito 3-5-2. Davanti a Pegorin il terzetto Celjak, Miceli e Zaffagnini mentre ai loro lati agiranno Rapisarda, al rientro dalla squalifica, e Cecchini. In mezzo Caccetta prende il posto da play di Gelonese mentre da mezze ali agiscono Signori e Rocchi. Ilari a suggerire dietro a Calderini.

Diretta Videotifo

Samb – Rimini primo tempo tifo

Posted by Riviera Oggi on Saturday, 15 December 2018

Formazioni:

Samb (3-5-2): Pegorin, Celjak(1′ st Gelonese), Miceli, Zaffagnini, Rapisarda, Rocchi, Caccetta (20′ st Russotto), Signori, Cecchini, Ilari, Calderini. All.: Giorgio Roselli. In panchina: Sala, Gelonese, Di Massimo, Islamaj, De Paoli, Panaioli, Gemignani, Russotto.

Rimini (4-2-3-1): Nava, Simoncelli(25′ st Venturini), Marchetti, Ferrani, Petti, Variola(38′ st Danso), Montanari (43′ Buonaventura), Arlotti(38′ st Cecconi), Candido, Guiebre, Volpe. All.: Leonardo Acori. In panchina: De Angelis, Brighi, Venturini, Buonaventura, Cicarevic, Viti, Danso, Bandini, Cecconi, Cavallari, Battistini, Badje.

Arbitro: Andrea Colombo (Dibenedetto/Pappagallo)

NOTE:

Marcatori: 41′ st Calderini (S)

Ammoniti: 10′ pt Simoncelli (R), 25′ st Signori (S), 31′ st Zaffagnini (S), 37′ st Venturini (R)

Espulsi:

Angoli: 6-2

DIRETTA

PRIMO TEMPO

3′ Rocchi prova l’inserimento in area, fermato all’ultimo da Ferrani. (FOTO)

4′ Primo angolo per la Samb, lo guadagna Cecchini che aveva provato il cross dal fondo, deviato da Marchetti.

4′ Il corner, dopo uno scambio corto, finisce con un cross allontanato dai romagnoli mentre le due curve si scambiano cori di reciproco apprezzamento, a suggello di un gemellaggio di vecchia data fra le tifoserie. Appare anche uno striscione celebrativo in curva Sud. (FOTO)

10′ Primo giallo della gara per Simoncelli che atterra Signori che stava ripartendo.

13′ Guiebre ci prova col mancino da fuori: palla abbondantemente lontana dallo specchio.

16′ Lancio lungo a cercare Calderini che si invola in coppia con Simoncelli che riesce a ostacolarlo prima che agganci il pallone favorendo l’uscita con le mani di Nava. L’azione era potenzialmente buona con Calderini che, arrivato dentro l’area, avrebbe potuto deviare verso la porta. (FOTO)

20′ Arlotti ci prova da fuori: ancora palla a lato ma non di molto. Rimini che ogni tanto si rende pericoloso con qualche folata in contropiede mentre la Samb sembra fare la gara. (FOTO)

36′ Calderini prova a sfondare sulla sinistra e va a contatto con Simoncelli che resta a terra, l’arbitro ferma il gioco.

38′ Grande giocata di tacco di Calderini a cercare l’inserimento di Signori in area ma si alza la bandierina per fuorigioco.

43′ Cross in mezzo, Nava esce e blocca ma la perde, Ilari si butta in scivolata ma non la prende. L’arbitro fischia la carica al portiere. (FOTO)

45′ Si chiude senza recupero il primo tempo. Partita brutta e quasi senza emozioni. 0-0 fra Samb e Rimini.

 

 

SECONDO TEMPO

1′ Dentro Gelonese per Celjak. Il numero 4 va a fare il terzo di destra in difesa.

3′ Calderini prova il corss col destro dalla corsia mancina. Pallone troppo su Nava che blocca.

6′ Bella azione della Samb che porta al cross Caccetta dalla destra, si inserisce Ilari che però viene anticipato a un passo dalla porta da Marchetti.

7′ Cecchini al cross, Nava non la tiene di nuovo e Marchetti si salva in angolo. (FOTO)

9′ Spinge la Samb adesso, Rapisarda va in area a cercare Rocchi, ancora un cross e ancora una deviazione in angolo. Intanto si inizia a scaldare Russotto.

10′ Ancora Rapisarda che stavolta si accentra e calcia col sinistro: palla di poco fuori! (FOTO)

17′ Punizione da sinistra per la Samb, parte Cecchini che pettina un pallone che attraversa tutta l’area senza che nessun rossoblu riesca ad arrivare. Che occasione! (FOTO)

20′ Arriva il momento di Russotto che prende il posto di Caccetta. Ilari scala nei tre di centrocampo (FOTO)

25′ Entra Venturini per Simoncelli negli ospiti mentre Signori si becca un giallo per un fallo su Montanari.

31′ Giallo a Zaffagnini e punizione da 30 metri per il Rimini che va in porta: Pegorin la fa sua.

37′ Fallaccio di Venturini che atterra da dietro Calderini: giallo.

38′ Dentro Danso e Cecconi nel Rimini che tira fuori Arlotti e Variola.

39′ Rigore per la Samb! Pallone dentro per Rapisarda che anticipa il portiere Nava che lo atterra. E’ calcio di rigore!

41′ Sul pallone c’è Elio Calderini. Parte il numero 10 che spiazza Nava e firma il vantaggio nonché il suo primo gol in rossoblu! 1-0 Samb! (FOTO)

45′ Concessi 4 minuti di recupero. Guiebre intanto ci prova da fuori area ma la spara altissima.

45′ 4 Finisce qui, la Samb trova la vittoria di rigore e la prima gioia in rossoblu di Calderini. Dopo un primo tempo opaco gli uomini di Roselli hanno spinto nella ripresa trovando una vittoria meritata.

Saluto dei rossoblu alla Nord dopo la gara