GROTTAMMARE – Il Concerto di Gala dell’Opera lirica , ha emozionato  ancora una volta il pubblico  il 14 dicembre al Teatro delle Energie di Grottammare.

Il Maestro Roberto Pomili,  e’ stato molto attento ai dettagli,  ha curato i suoi cantanti in maniera meticolosa, ha iniziato le prove molti mesi prima dell’evento.

Sicuramente questi sono i segreti del successo che ottiene sempre, ma la sua professionalità’ e’ innegabile. La carriera del maestro va sempre in crescendo sia in Italia che all’estero e specialmente in America e a Parigi, lo dimostra il fatto che, il format che ha creato “concerto di gala  dell’opera lirica” e sotto la sua direzione artistica e musicale ha registrato il sold out per ben otto  volte  non deludendo le aspettative di pubblico e critica e facendo rivivere le emozioni per l’intensità delle  arie più’ belle tratte dalle opere più’ importanti.

Ad entusiasmare i pubblico, una rappresentazione scenica e musicale di altissimo valore, con la partecipazione di artisti di fama internazionale tra cui Emanuela Torresi con le sue arie Pucciniane e Verdiane,  il soprano inglese Zarah Hible un bravo soprano drammatico, poi c’e il soprano Elisa Benadduce, il soprano Laura di Marzo, poi il baritono Alfred Ciavarella.
Applausi a scena aperta, pubblico emozionato per l’intero cast e per il direttore d’orchestra Roberto Pomili  che ha permesso di far emergere l’intensità lirica e emotiva che delineano i caratteri essenziali di questo concerto di Gala dell’opera lirica, un genere culturale  capace di scoprire e rappresentare i veri valori, raggiungendo la massima efficacia comunicativa, utilizzando tutte le forme di espressione e superando i limiti linguistici, culturali e geografici in un continuo confronto e scambio.  Orgogliosi tutti del Maestro Roberto Pomili iniziando dal  Sindaco Enrico Piergallini , dai Grottammaresi, Sambenedettesi e gente del territorio, pensate che per più’ di dieci  anni ha continuamente ottenuto un enorme successo di pubblico e di critica, sold-out in ogni evento, e più di 10.000 copie di cd’s venduti  in tutto il mondo, a breve uscirà’ un suo nuovo cd, un singolo, e sono già’ state vendute 1000 copie.

Al termine del concerto, lungi applausi  ringraziano il grande direttore e tutti i cantanti,  per la sorpresa finale del brindisi tratto dalla Traviata di G. Verdi cantato da tutti gli artisti. Grande successo quindi per questo evento , che si appresta ad essere riproposto nuovamente in altri prestigiosi luoghi di arte e cultura, perché la magia dell’opera lirica ” possa compiersi ancora.