GROTTAMMARE – L’avvicinarsi delle feste di fine anno intensifica gli eventi di intrattenimento promossi dall’amministrazione comunale con il programma “Natale con i tuoi”.

Sabato 15 dicembre, oltre al concerto per pianoforte del Maestro Franco Bongelli “Viaggio intorno alla terra”, organizzato dall’associazione On the Road  per raccogliere fondi a sostegno delle attività di integrazione della onlus si svolgerà la “Festa di Natale”, a cura del comitato di quartiere Bellosguardo Sgariglia che promette animazione e tanti giochi dedicati ai bambini. L’appuntamento è ospitato nei locali della ludoteca “L’isola che c’è”, con inizio alle ore 16.30.

Domenica 16 dicembre, ancora animazione per bambini ma all’aperto di piazza Fazzini: “Christmas Show” è il titolo dell’iniziativa nell’ambito della quale si alterneranno  giochi, animazione, baby dance, truccabimbi, per finire con uno spettacolo dal titolo “Un Natale…magico”. Ll’evento è organizzato in collaborazione con l’associazione Arte Viva (dalle ore 16).

Sempre domenica pomeriggio, al Teatro dell’Arancio (ore 18), l’associazione culturale Paese Alto festeggia l’uscita del libro del fotografo Umberto Marconi “Grottammare…dalla mia finestra”. La pubblicazione è stata adottata dall’amministrazione comunale nell’ambito delle attività di rappresentanza della Città.

Come sempre in occasione delle festività, è assicurata anche l’apertura gratuita dei musei cittadini: il Museo del Tarpato e il Museo del Torrione, nel centro storico, e il MIC in piazza Kursaal saranno aperti nei giorni 15 e 16 dalle ore 16.30 alle ore 19.30.

A partire da domenica scorsa, inoltre, è possibile ammirare il Presepe Marinaro, curato da ben 11 edizione dal Club Ischia Cultura e Sport. L’allestimento si trova presso il circolo nautico tra le concessioni 10 e 11 del Lungomare sud. E’ aperto tutti i giorni, dalle ore 10.