SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Riceviamo e pubblichiamo una nota inviata da Accademia Risorgimento.
Sino a qualche giorno fa Via Risorgimento, data la bassa concentrazione di esercizi commerciali, sembrava destinata a festività natalizie senza le caratteristiche luminarie che già da settimane in altre vie centrali rallegrano gli animi e proiettano tutti in un’atmosfera festosa.
Ma con l’attivazione del Libero Comitato di Via Risorgimento, sono stati gli stessi residenti ad unirsi e a ritrovare il giusto spirito di coesione, partecipando attivamente alla copertura delle spese per adornare la Via, sorprendendo anche i più scettici e rassegnati. La volontà comune nel Libero Comitato è quella di essere propositivi affinché la riqualificazione e valorizzazione rilanci e restituisca prestigio ad una delle vie centrali e storiche di San Benedetto del Tronto.
E di certo questi buoni propositi e la partecipazione attiva di cittadini e commercianti “modello” non sfuggiranno all’Amministrazione cittadina, che nel frattempo ha già mostrato i primi segnali di apertura ad interessanti proposte e progetti di rilancio.