SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Va, il sindaco di San Benedetto Pasqualino Piunti, e chiede al collega di Folignano Angelo Flaiani, in qualità di presidente della Conferenza dei Sindaci piceni, di convocare una nuova seduta affinché si proceda a votare nuovamente per la scelta del Nuovo Ospedale. Se il 2 agosto la maggioranza dei sindaci votò per la sede unica di Spinetoli, San Benedetto e i sindaci della zona costiera chiedono adesso la possibilità di un ospedale di Primo Livello sulla costa e uno di Base ad Ascoli.

Di seguito la lettera di Piunti.

Gentilissimo Presidente,
con la presente sono a sollecitare la convocazione di una Conferenza dei Sindaci di Area Vasta sul tema Sanità, come già richiesto con l’allegata nota trasmessa a mezzo pec con protocollo numero 76376 del 29 novembre.

In considerazione dell’importanza dell’argomento sul quale sempre più crescente si manifesta la volontà dei cittadini di conoscere il destino della Sanità picena e nella certezza di ricevere un Suo riscontro prima delle festività natalizie, l’occasione è gradita per rivolgere cordiali saluti e l’augurio di Buone Feste.