MONTEPRANDONE – Domenica 9 dicembre al teatro Pacetti di Monteprandone c’è stato lo Spettacolo “Un Natale da Favola” a cura dell’associazione “C’era una volta”.

Il teatro era gremito di persone che hanno occupato tutti i posti disponibili a sedere. È stato il frutto di una parte di percorso svolto dal corso dei più piccoli, sostenuti da qualche ragazzo del corso dei ragazzi più grandi.

I bimbi hanno raccontato la storia della “Bella addormentata nel bosco”, rivisitandola in alcune parti e aggiungendo una parte alla fine.

La presidente Clelia Spotorno spiega: “Si è immaginato che Malefica (la perfida strega) ormai sconfitta, abbia avuto il coraggio e la forza di pentirsi e chiedere scusa per il male fatto, ma che si sia comportata così non perché era cattiva, ma perché arrabbiata dal torto subito dal papà di Aurora, abbia deciso di assecondare la sua rabbia…il messaggio che ho voluto dare ai bimbi e ragazzi è appunto che non esistono persone cattive, ma che esistono scelte sbagliate e che a volte è giusto e bisogna avere il coraggio di riconoscere i propri errori e tornare indietro sui propri passi”.

Clelia Spotorno aggiunge: “Un grazie particolare alla Maestra di Teatro, Maria Egle Spotorno, che ha preparato in maniera egregia i ragazzi  E all’amministrazione comunale che ha patrocinato l’evento e che era presente nella veste dell’assessore Daniela Morelli .Inoltre sono state ricordate le vittime della strage di Corinaldo e a dedicare ai genitori di quei ragazzi defunti e a quei ragazzi che sono in terapia intensiva e a dedicare a tutti loro questo spettacolo”.