FOTO LIVE DI MATTEO STRACCIA

BERGAMO – Segui la sfida fra Albinoleffe e Samb, valida per la 16^ giornata del girone B di Serie C. Roselli è sempre in emergenza e deve sostituire i vari infortunati oltre allo squalificato Rapisarda. Allora a destra torna Gemignani mentre in difesa Miceli (capitano per oggi) fa il libero con Celjak e Zaffagnini a completare il reparto. Cecchini fa l’esterno sinistro mentre a centrocampo Ilari prende il posto di Signori con Rocchi e Gelonese a fargli compagnia. Davanti Di Massimo e Calderini.

Roselli in panchina a Bergamo, sotto i giocatori rossoblu schierati

FORMAZIONI

Albinoleffe (3-5-2): Coser, Stefanelli, Gusu, Mondonico, Gonzi (27′ st Gelli), Agnello, Romizi (27′ st Sbaffo), Giorgione(20′ st Nichetti), Ruffini, Sibilli, Kouko (27′ st Colombi). All.: Michele Marcolini. In panchina: Cortinovis, Micheli, Sbaffo, Colombi, Gelli, Nichetti, Ravasio, Coppola, Sabotic.

Samb (3-5-2): Pegorin, Celjak, Miceli, Zaffagnini, Gemignani, Ilari, Gelonese(13′ st Caccetta), Rocchi, Cecchini, Calderini(35′ st Russotto), Di Massimo (18′ st Islamaj). All: Giorgio Roselli. In panchina: Sala, Islamaj, De Paoli, Signori, Panaioli, Caccetta, Russotto.

Arbitro: Mario Saia di Palermo (Ceolin/De Angelis)

Note: Oltre 50 tifosi rossoblu a Bergamo. Serata fredda con appena 3 gradi, terreno di gioco in buone condizioni.

Marcatori:

Ammoniti: 31′ pt Stefanelli (A), 44′ st Miceli (S)

Espulsi:

Angoli: 10-2

 

DIRETTA

PRIMO TEMPO

 

1′ Sibilli riceve il pallone al vertice dell’area e prova il destro: alto. Prima azione dei padroni di casa.

7′ Gonzi sfonda a destra e va al cross, Gelonese respinge in scivolata ma arriva Romizi da dietro che prova il destro: fuori con Pegorin che controlla la traiettoria. (FOTO)

10′ Ancora Sibilli riceve palla in area esternamente e calcia: esterno della rete! Samb che soffre un po’. (FOTO)

16′ Palla gol per Di Massimo (imbeccato bene da Ilari) che da dentro l’area spara sull’esterno della rete (FOTO)

25′ Gol annullato in mischia a Sibilli dell’Albinoleffe. Segnalato fuorigioco. (FOTO)

38′ Secondo angolo per l’Albinoleffe. Palla che arriva al limite dell’area per Giorgione che carica il destro, tiro deviato che Pegorin fa suo. (FOTO)

44′ Sibilli va a staccare ancora in area andandosi a prendere un cross di Gonzi, pallone che sbatte sulla schiena di Celjak e la Samb può ripartire quando il primo tempo si avvia alla conclusione.

45′ + 1 Finisce il primo tempo, dopo 1′ di recupero. Samb che soffre e viene penetrata abbastanza facilmente fino alla trequarti, salvo poi ben difendersi nei 16 metri. Clamorosa occasione sui piedi di Di Massimo al 16′.

Calderini in azione nel corso del primo tempo

SECONDO TEMPO

Allo stadio Atleti Azzurri d’Italia si sentono solo i tifosi rossoblu

1′ Riparte la sfida. Ruffini, quinto di sinistra, sfida Rocchi e poi va al cross col destro.Pallone insidioso ma Pegorin se la cava in uscita.

4′ Terzo angolo per i padroni di casa. In mezzo all’area svetta Stefanelli: miracolo di Pegorin!

10′ Pallone a cercare Kouko sul lungo, Pegorin esce bene sui piedi della punta dei padroni di casa e abbranca in presa bassa il pallone.

13′ Caccetta prende il posto di Gelonese nella Samb. Prima mossa di Roselli.

15′ Gonzi al cross insidioso in area, Pegorin smanaccia togliendola dalla testa di Mondonico poi il pallone finisce a Ruffini che ci prova col destro: fuori. (FOTO)

18′ Secondo cambio Samb in pochi minuti: dentro Islamaj per Di Massimo.

20′ Settimo angolo Albinoleffe, Romizi va con un pallone velenoso in area: ancora prezioso Pegorin in uscita coi pugni.

21′ Primo cambio anche per l’Albinleffe che tira fuori il capitano Giorgione per Nichetti. Tatticamente non cambia nulla con i lombardi che restano col 3-5-2.

28′ Altre forze fresche nei padroni di casa con Marcolini che ne cambia tre: dentro Gelli, Sbaffo e Colombo per Romizi, Kouko e Gonzi.

Rocchi in azione a Bergamo

33′ Nono angolo per gli uomini di Marcolini. Pallone spizzato di testa che finisce sul secondo palo dove nessuno riesce ad arrivare. Che pericolo!

35′ Ultimo cambio per Roselli che inserisce Russotto: gli fa spazio uno spento Calderini.

41′ Gelli al cross teso col sinistro dalla destra, pallone troppo profondo che Pegorin fa suo.

44′ Gemignani morbido al contrasto si fa scappare Ruffini sull’out di sinistra per il Leffe. Pallone in mezzo per Sbaffo, Miceli lo affronta al limite dell’area con un fallo. Giallo e punizione pericolosa.

45′ Parte Gelli col destro: pallone alto.

45′ In pieno recupero la Samb ha un corner dalla sua. Russotto batte in mezzo, pallone respinto e riaffidato ancora ai suoi piedi. Il numero 32 però se la allunga troppo nel tentativo di andare al cross: pallone fuori.

45′ + 3 Ultimi brividi con un batti e ribatti in area, traversa di Sibilli! Poi si salva la Samb su Sbaffo.

45′ + 4 Finisce qui una partita piuttosto brutta senza grandi occasioni. La Samb può “piangere” solo su un’occasione non sfruttata da Di Massimo al 16′ del primo tempo. Pegorin prezioso soprattutto in uscita alta con i tanti cross recapitati dall’Albinoleffe in area