CUPRA MARITTIMA – Anche Cupra è pronta ad accogliere il Natale e lo fa con due giorni di eventi imperdibili. Il Comune, insieme all’Associazione Arte & 20 di Tamara Aureli e Massimiliano Crescenzi, due cuprensi che si sono fatti strada nell’organizzazione di eventi sambenedettesi negli ultimi anni, realizzano il 15 e 16 dicembre “La Casa di Babbo Natale”.

“Un weekend dedicato alla famiglia e ai ragazzi – dichiara l’assessore Mario Pulcini – il mio ringraziamento va anche alle diverse associazioni e commercianti che ci aiutano nella realizzazione”.

Interviene poi la responsabile di Arte & 20 Tamara Aureli: “L’intento, oltre a far vivere l’atmosfera natalizia, è quello di riqualificare la città. La spinta è stata data anche dal consigliere regionale Fabio Urbinati, che conosce da anni il nostro modo di operare, e vorrebbe esaltare la bellezza di Cupra”.

La scenografia al centro del paese è predisposta innanzitutto per accogliere l’intrattenimento principale dell’evento: la postazione di Babbo Natale. Il beniamino di tutti i bamnini è pronto a regalare gioia e divertimento con foto e piccoli doni, accompagnato da elfi e nataline che aiutano i bambini a scrivere le loro letterine.

Previsti poi tanti altri intrattenimenti : postazione truccabimbi, Slitta trainata da renne, mascotte Disney, neve artificiale, banchi di beneficienza, kermesse di balli natalizi e mercatino dell’artigianato per le vie del centro.

Di seguito il programma completo di sabato 15 e domenica (dalle 14.30 alle 20) e 16 dicembre (dalle 10.30 al pomeriggio).

  • Mercatini Natalizi-Sapori e Colori del piceno con degustazione Spaori Tipici (in via Galilei, Cairoli e P.zza Possenti)
  • Associazione “Arcieri Firmum” danno la possibilità di provare ad adulti e ragazzi il tiro con l’arco. Un’associazione che da 15 anni mette insieme la passione per l’arco e la voglia di gareggiare a livelli nazionali.
  • Gonfiabili per bambini in Piazza Vespucci
  • Spettacolo del clown prestigiatore Massimo Cicchetti
  • Spettacolo di beat box natalizio con la Beat Box Family
  • Spettacoli di danza a cura della Grace Dance Studio. Un mix di dance dal latino all’hip-hop, dal caraibico allo street dance; il tutto sempre a tema natalizio.
  • Due mascotte Disney per allietare e intrattenere i bambini
  • L’associazione di anziani che prepara castagne e vin brulé per tutti
  • Percorso bike per bambini
  • Il tutto circonda la sopracitata Casa di Babbo Natale

Solo Domenica 16, dalle ore 17 si aggiungera al programma il concerto da parte della Corale Polifonica Riviera delle Palme. Un’associazione che nasce nel 2000 allo scopo di diffondere la musica a tutti i livelli. L’esibizione di quest’anno viene intitolata “Emanuele, Dio è con noi” e prevede un susseguirsi di canti natalizi accompagnati da grandi maestri e strumenti musicali.

Cupra vi aspetta quindi per vivere una festa senza tempo con la Casa di Babbo Natale.

Hanno reso possibile l’evento: Caffè Centrale di Pucci Romina, Tabaccheria di Massarenti Manuela, Gelateria Dolce Vita, CM & AT & MM, Forno Tassotti, Forno Spiga di Grano, Pizzeria Kondita, Karlito bike.