SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Si chiama PostoNuovo e promette di essere il davvero il posto che fa per voi. Elegante, sobrio, il Ristorante PostoNuovo è stato inaugurato lo scorso 7 dicembre ed è aperto, a pranzo e a cena, dall’8 dicembre. Gestito dallo chef Davide Camaioni, una certezza nel settore della ristorazione, vanta uno staff di tutta eccellenza sia in cucina che nel servizio.

“Per me il servizio è essenziale in un ristorante, vale il 50%” spiega Camaioni, mentre sfogliamo il menu, di carne e di pesce, dal quale si evince la ricerca qualitativa del PostoNuovo. Sorpresa di vicciola, ad esempio, un “piatto proprio per disciplinare della macelleria torinese”, esclusiva per il Centro Italia del PostoNuovo che ha un filo diretto con il produttore che alleva animali alimentati solo con nocciole, oppure Lo spada passeggia in montagna, una “combinazione di carne e pesce con un velo che donerà profumo e sapidità al piatto”, o il Salmone selezione Claudio Cerati, “il pesce migliore trattato con delicatezza in modo da esaltare la sua freschezza e genuinità”. E così tanti altri.

“Facciamo tutto in casa, dai dolci al pane alle paste; ogni due settimane presenteremo delle novità di stagione che inseriremo in Carta. Il segreto è sempre quello di scegliere la materia prima di qualità. In cucina cerco anche di scomporre il piatto ma per riportare al cliente poi il sapore dei piatti di una volta”.

“Cerchiamo sempre di sorprendere, tutti i giorni: è il nostro obiettivo e il modo con il quale cerchiamo di creare una cucina divertente” dice Camaioni.

Non resta che assaggiare, il prima possibile, al PostoNuovo. Per informazioni e prenotazioni 0735367245, www.postonuovo.com, anche su Facebook.

PostoNuovo è in via Mare 81A.

 


Copyright © 2021 Riviera Oggi, riproduzione riservata.