GROTTAMMARE – L’ultima tappa dell’estensione del sistema di raccolta con tracciabilità elettronica inizia la prossima settimana, con la consegna dei mastelli dotati di microchip che riconosce l’utenza alle famiglie residenti in Valtesino e vie limitrofe.

L’Ecosportello sarà attivo dal 10 al 15 dicembre, nella sede della Federcaccia presso l’impianto del Bocciodromo comunale, in via San Carlo nei seguenti orari:   lunedì, mercoledì e venerdì 14:00-18:00 martedì, giovedì e sabato 9:00-12:30.

Il personale della Picenambiente consegnerà il kit contenente nuovi bidoni e istruzioni esclusivamente alle famiglie che alloggiano in abitazioni singole o in edifici con meno di 6 appartamenti e che in questi giorni hanno ricevuto l’invito al ritiro.

Gli utenti che vivono in condomini da 6 o più appartamenti, infatti, saranno dotati di bidoni condominiali e avvertiti dall’amministratore di condominio sulle nuove modalità da seguire.

Si ricorda che successivamente alla consegna dei nuovi bidoni, la Picenambiente non provvederà più alla fornitura dei sacchetti gialli e blu. Pertanto,  presso l’ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune sarà possibile ritirare esclusivamente i sacchetti di carta idonei al conferimento degli scarti di cucina (cd “umido).  Stesse condizioni nella Ricicleria in via Nevada, che è aperta al pubblico nei giorni di martedì e sabato, dalle 9 alle 12.

Con questo nuovo e ultimo ampliamento, tutte le aree urbane del territorio comunale saranno coperte dal sistema di raccolta 2.0. Restano fuori, infatti, solo le zone più periferiche, denominate “Area Vasta”, dove il servizio è assicurato tramite cassonetti stradali.