SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Reduce dal grande successo ottenuto a Milano nella Basilica di Santa Maria di Lourdes, ANCORAinCORO Gospel Choir, il prossimo 26 dicembre, alle ore 21, tornerà ad animare le festività natalizie sambenedettesi con “Xmas in Gospel”, concerto Gospel di solidarietà che, per la prima volta, si terrà nella Basilica Cattedrale di Santa Maria della Marina, fresca di restauro dopo i danni subiti a causa del terremoto.

Oltre cinquanta cantori, accompagnati dai cinque musicisti dell’AiC Band, replicheranno il concerto tenuto a Milano, integrandolo con brani della migliore tradizione natalizia americana e italiana.

Inoltre, la formazione classica dell’ANCORAinCORO Gospel Choir sarà quest’anno arricchita dall’entusiasmo dei bravissimi ragazzi del corso PrimoCoro dell’AiC Academy, la scuola di canto corale nata come vivaio di voci del gruppo musicale principale.

I cuccioli dei corsi GiocoCoro e PiccoloCoro saranno invece protagonisti in apertura di concerto e, con altre sorprese, durante la serata.

L’ingresso sarà gratuito e il ricavato delle libere offerte raccolte sarà destinato a sostenere una ONLUS attiva nel nostro territorio.

Evento organizzato con il supporto e la collaborazione della Diocesi di San Benedetto del Tronto – Ripatransone – Montalto, la Parrocchia di Santa Maria della Marina e l’amministrazione comunale di San Benedetto del Tronto.