MONTEPRANDONE – Una festa dell’Immacolata ricca di appuntamenti, tra musica, cibo e divertimento. Sabato 8 dicembre, nel centro storico di Monteprandone e a Centobuchi avranno ufficialmente inizio gli eventi natalizi, con una serie di iniziative che animeranno la città dal mattino alla sera.

Dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 23, infatti, in piazza dell’Unità a Centobuchi saranno attivi la pista di pattinaggio sul ghiaccio, il mercatino e lo stand food “Centopercento”. I più piccoli, saranno attesi da Babbo Natale presso il suo rifugio dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 20. E, alle 16, potranno farsi truccare in piazza da Antonella “truccabimbi”. La serata, poi, sarà allietata dalla musica dei “Rock Antology”, che si esibiranno in un concerto live dalle 18 alle 20 e dalle 21.30 alle 23.

Nel centro storico di Monteprandone, il primo importante appuntamento sarà l’inaugurazione di “Presepi al borgo” e, in particolare, dell’itinerario presepiale “Segui la cometa”, la 24° mostra nazionale di arte presepiale e la mostra dei presepi da tutto il mondo. Alle 17, Babbo Natale, insieme agli alunni del plesso “Borgo di Monte”, illuminerà Piazza dell’Aquila con l’accensione dell’albero di Natale. A seguire, alle 17.30, i visitatori potranno godere delle bontà dell’aperitivo al borgo. La degustazione sarà accompagnata dalla musica dei maestri Sergio Capoferri, alla fisarmonica, e Alessio Giuliani, al violino.

Sarà attivo il servizio di bus navetta Centobuchi-Monteprandone.