LIDO DI FERMO – L’estate è ancora lontana ma nella mattinata del 6 dicembre una notizia-bomba ha già scaldato molti appassionati di musica, specialmente quelli della costa fermana.

E’ stato rivelato che Lido di Fermo sarà una tappa del tour estivo di Jovanotti. Lorenzo Cherubini, infatti, effettuerà una serie di concerti sulle spiagge italiane, un villaggio itinerante dove non sarà protagonista solo la musica: Jova Beach Party. La località fermana è stata selezionata per ospitare questo evento che probabilmente entrerà nella storia della provincia di Fermo. Appuntamento il 3 agosto 2019.

A darne conferma è l’artista toscano con una diretta Facebook intorno alle 12 e il Comune di Fermo il giorno prima aveva dato un indizio importante sulla pagina ufficiale preannunciando la sorpresa e in mattinata vari quotidiani musicali avevano diramato le tappe scelte dal cantante.

Nella conferenza stampa sono state rivelate le prime novità: le spiagge scelte saranno dei veri e propri villaggi a cielo aperto dove ci sarà di tutto, non solo musica. Jovanotti e Saturnino Celani potranno celebrare matrimoni civili, volendo, come confermato dallo stesso artista a Milano: “I sindaci disponibili a darci la fascia tricolore per quell’occasione”. Presenti dieci comandamenti o meglio consigli per festeggiare al meglio, e all’insegna della pulizia, in spiaggia. Il villaggio sarà grande come tre campi di calcio in successione. 

Un vero colpo quello effettuato dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Paolo Calcinaro.

Jovanotti conferma il suo feeling con le Marche dopo i numerosi concerti compiuti ad Ancona e l’ultimo, memorabile, ad agosto scorso con oltre 70 mila persone a Matelica per “RisorgiMarche”.