GROTTAMMARE – Continuano i cicli di incontri sul “Benessere Psico-Fisico” promossi dall’Associazione Insieme Onlus, Ansia-Attacchi di Panico-Agorafobia www.insiemedap.it

Martedì 4 dicembre, alle 21 a Grottammare, presso l’“Ospitale – Casa delle Associazioni” (Sala Proiezioni), via Palmaroli al Paese Alto arriva “Il Corpo Parlante” per laboratorio di Danzamovimentoterapia.

Percorso di consapevolezza e creatività, attraverso l’esperienza di ascolto e movimento. Il corpo sarà il ponte creativo tra il proprio immaginario e lo spazio circostante.

Ci sarà Sheila Murciano, Insegnante di danza-Coreografa: “Con il movimento di danza possiamo accedere ad una dimensione che ci permette di incontrare ed esprimere chi siamo veramente. Durante il laboratorio verranno proposte attività che fanno riferimento alla metodologia di Maria Fux. Con la danzamovimentoterapia ci si muove liberamente e per questo è adatta a tutti, pertanto non si necessitano precedenti studi di danza. Attraverso le consegne del conduttore si attiverà un dialogo tra la mente e il corpo durante il quale si riconosceranno la propria emotività e il proprio sé. La danzamovimentoterapia lavora sul sentito, sul percepito, sul contatto con l’altro e sul ritmo, favorendo delle esperienze autopercettive e sensoriali che amplificano le reti di connessione tra il sé e il mondo”.

Si consiglia abbigliamento comodo. Per info: info@insiemedap.it, 366/3623811, www.insiemedap.it-


Copyright © 2018 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 77 volte)