SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Torna l’appuntamento con le fochere a San Benedetto del Tronto e Porto d’Ascoli, i falò che illuminano il passaggio aereo della Santa Casa diretta a Loreto la sera precedente il 10 dicembre, giorno della Madonna di Loreto, tra spettacoli, rievocazioni, momenti religiosi e degustazioni di prodotti tipici.

L’evento è previsto per domenica 9 dicembre, dalle 20.30 alle 23.30,  in otto punti dislocati nella città.

Organizzata dall’Amministrazione comunale, in collaborazione con i Comitati di quartiere, le Parrocchie e alcune associazioni cittadine, l’iniziativa prevede la possibilità di seguire le fochere, partendo dalla zona nord della città: piazza San Filippo Neri, parco di via Saffi, campo sportivo di via Manara, area Cerboni (in fondo a piazza Kolbe), campo sportivo di piazza Sacra Famiglia, via del Cacciatore in zona Sentina e via Val Cuvia in zona Agraria.

Come sempre, la cittadinanza potrà spostarsi da una “fochera” all’altra utilizzando un servizio di bus navetta che è stato messo a disposizione dalla Start spa nella fascia oraria 20,30–23,30. Ai vertici della società di trasporto pubblico locale va il sentito ringraziamento dell’Amministrazione comunale  per la disponibilità manifestata.