SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Nella chiesetta dell’asilo Merlini di San Benedetto è stato celebrato l’anniversario della comparizione della Madonna a Santa Caterina Labourè con una messa, organizzata dall’associazione del ricamo Suor Maddalena e celebrata da monsignor Romualdo Scarponi.

La celebrazione, incentrata sulla figura della seminarista della Casa Madre di Parigi delle Figlie di Carità che ricevette la missione di coniare una medaglia miracolosa ha visto una notevole partecipazione di fedeli, tra collaboratrici ed ex collaboratrici dell’associazione, che hanno riempito la chiesetta oggetto di un intervento di restauro finanziato dal Rotary Club di San Benedetto del Tronto.

Presenti anche alcuni dipendenti dell’asilo con a capo il presidente Alberto De Angelis. Al termine della funzione, la signora Lea Emili, presidente dell’associazione, ha consegnato al parroco le medagliette miracolose per la benedizione, le quali sono state successivamente consegnate ai presenti, tale gesto ha suscitato una grande emozione.

Sabato 15 dicembre la chiesa ospitera’ i soci Ucid della sezione di Ascoli Piceno e San Benedetto del Tronto per la tradizionale messa di natale che verrà officiata da Mons Bresciani vescovo della Diocesi.


Copyright © 2019 Riviera Oggi, riproduzione riservata.