MASSIGNANO – Mercoledì scorso, 21 novembre, i bambini della primaria e secondaria di Massignano e quelli di Montefiore dell’Aso hanno assistito, presso il polo scolastico, ad una piacevolissima lezione di musica tenuta dal Maestro Rinaldo Strappati accompagnato dalla Banda.

Il maestro, dopo aver spiegato il funzionamento, storia e curiosità dei singoli strumenti ha diretto la banda del paese, composta da molti studenti.

Il Presidente delle Banda Simone Sacchi: “Non è la prima volta che ci avviciniamo alle scuole con la nostra banda, perché crediamo fortemente che la sensibilizzazione alla musica debba partire proprio dai ragazzi. Mi ha fatto molto piacere vedere i giovani componenti della nostra Banda essere incoraggiati ed applauditi dagli stessi compagni di scuola che hanno assistito alla lezione, in un coinvolgimento che ha reso tutti protagonisti. Voglio allora ringraziare chi ci ha consentito di portare la cultura della musica nelle scuole del nostro ISC: il maestro Rinaldo Strappati, la Preside, Gaia Gentili, il Sindaco di Massignano, Massimo Romani, il Sindaco di Montefiore dell’Aso, Lucio Porrà, il consigliere regionale, Fabio Urbinati e tutto il direttivo della Banda che supporta e stimola tutti i musicanti, anche attraverso queste felici esperienze”.