SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Era un parterre delle grandi occasioni quello che, ieri, ha accompagnato la visita in Riviera del vicedirettore di Repubblica Sergio Rizzo che è stato ospite del Rotary di San Benedetto del Tronto per presentare il suo libro “02.02.2020 – La Notte che uscimmo dall’Euro”. L’appuntamento rientrava nel ciclo di “Incontri con l’autore” organizzati dall’associazione “I luoghi della Scrittura”. Quello con Rizzo ha rappresentato senza dubbio uno dei più importanti appuntamenti di questa stagione. A moderare la presentazione è stato il presidente del Rotary Alberto De Angelis che ha dialogato con il giornalista insieme al professor Gianluca Gregori nel corso della presentazione che si è tenuta all’hotel Calabresi e che ha fatto da preludio alla cena che si è poi svolta al ristorante Messer Chichibio.
Parterre d’eccezione, si diceva, se si considera che presenti c’erano anche due prefetti. Quello di Ascoli, la dottoressa Rita Stentella, e quello di Ancona, il dottor Antonio D’Acunto. Presente anche la dottoressa Maria Virginia Rizzo, presidente della commissione regionale per l’immigrazione, il presidente del Rotary Club di Ascoli Piceno Angelo Calcagni, il Past Governor Ferruccio Squarcia, il membro della Rotary Foundation Adriana Rossetto e il presidente del Rotaract di San Benedetto Valerio Pignotti. L’amministrazione comunale sambenedettese era rappresentata dal consigliere comunale Carmine Chiodi che ha consegnato al vicedirettore di Repubblica un’antica immagine di viale Secondo Moretti.
De Angelis, nella sua veste di presidente del Rotary Club di San Benedetto, ha invece consegnato a Rizzo il libro, realizzato da Giuseppe Merlini e Gigi Anelli, su Jack La Bolina, recentemente dato alle stampe per la produzione del Rotary stesso.  Il volume è stato donato anche ai due prefetti.