SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Si è svolta giovedì 22 novembre, presso l’Auditorium Comunale “G. Tebaldini”, la cerimonia di consegna della bandiera verde Eco – Schools ai tre Istituti scolastici comprensivi cittadini alla presenza dei rispettivi dirigenti e di una rappresentativa di alunni e docenti. Accolto dall’assessore all’ambiente Andrea Traini, il referente regionale Fee Italia (il soggetto che assegna i vessilli) prof. Camillo Nardini.

La giornata è’ stata l’occasione per rivivere insieme un anno di attività di educazione ambientale effettuata negli Istituti scolastici cittadini. Tanti sono stati infatti i progetti che le scuole sambenedettesi hanno proposto e sui quali gli studenti hanno lavorato e che sono valsi ai tre istituti cittadini l’ambito riconoscimento di “paladini dell’ambiente”.

La Bandiera verde è infatti un riconoscimento internazionale volontario rivolto alla scuole che decidono di intraprendere un percorso volto alla diffusione di comportamenti sostenibili per la salvaguardia ambientale.

Particolari apprezzamenti sono stati espressi nel corso della cerimonia dal referente regionale Eco-Schools prof. Camillo Nardini. Il docente ha evidenziato lo speciale impegno che ha riscontrato nelle scuole sambenedettesi per diffondere i principi dell’educazione ambientale tra i ragazzi, e ciò grazie al lavoro appassionato dei referenti sostenuti dai rispettivi dirigenti e dall’Amministrazione comunale.