MONTEPRANDONE – In occasione dei Festeggiamenti in onore del Santo Patrono San Giacomo della Marca si terrà il convegno Giornata di Studi. I volti di San Giacomo della Marca sabato 24 novembre alle ore 10, nella Sala delle Vetrate del Santuario di San Giacomo della Marca.

Dopo i saluti delle Autorità, del sindaco di Monteprandone Stefano Stracci, Ferdinando Campana, Ministro Provinciale dei Frati Minori e Silvio Capriotti, Guardiano del Santuario, seguiranno gli interventi previsti.

Stefano Papetti, dell’Università degli Studi di Camerino, tratterà il tema “I volti della Santità e la vera immagine di San Giacomo della Marca”, Luca Pezzuto, dell’Università degli Studi dell’Aquila parlerà delle “Prime raffigurazioni dei predicatori dell’Osservanza. Reliquie, immagini o archetipi?”.

Monteprandone festeggia San Giacomo della Marca, ecco il programma

Seguiranno Francesca Rossi, dell’Opificio Pietre Dure di Firenze e Paola Di Girolami dei Musei Sistini del Piceno con il “Restauro del Busto di cera di San Giacomo. Il convegno si concluderà con la disegnatrice Sabrina Spurio con “Gli acquarelli della vita di San Giacomo”. Moderatore dell’evento Lorenzo Turchi della Pontificia Università Antonianum.