SAN BENEDETTO DEL TRONTO – In seguito alla proposta di ieri di Franco Fedeli di destinare in beneficenza i fondi eventualmente risparmiati dalle multe prese durante le partite casalinghe, il Presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli ha rilanciato l’iniziativa con la seguente nota.

Caro Presidente,
ho letto con attenzione la lettera che ha rivolto ai suoi tifosi con la proposta “se domenica prossima non prenderò multe, poiché il vostro comportamento allo stadio sarà improntato a totale correttezza, io devolverò ad un progetto di solidarietà una parte di denaro che presumibilmente sarebbe potuta andare a pagare multe”.

E’ una proposta encomiabile. Oggi in consiglio direttivo proporrò che, nel caso si verificasse questa eventualità, noi metteremo nel progetto i 2.500 euro, cifra pari all’importo della sanzione che vi è stata comminata (fermo restando gli eventuali ricorsi che voi potreste fare e gli esiti che gli stessi potrebbero produrre).

Una grande proposta che va sostenuta e ringrazio per avermi dato l’opportunità di fare un’azione positiva per la Lega Pro.

Lei e la Sambenedettese meritate rispetto e ringraziamenti, un grande saluto”.