SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Venerdì 23 novembre alle ore 18,30 presso la Mondadori di San Benedetto del Tronto sarà presentato il libro ‘Libero Teatro In Libero Stato’ di Flavio Sciolè, pubblicato dalla Holy Edit.

Il volume contiene parte dell’opera teatrale dell’autore scritta e portata in scena con Teatro Ateo tra il 1993 ed il 2008. Presenti le piece ‘Il Re è Pazzo’, ‘Bambole’, ‘Icaro Caro d’oro cosparso’, ‘Cerchi’ e ‘Psicosi atea’. La prefazione è di Graziano Graziani. La presentazione sarà curata dal direttore della casa editrice, Luca Torzolini. Nel volume è possibile trovare anche manifesti estetici e la teatrografia. Sciolè, che agisce da venticinque anni nella scomposizione del linguaggio, andrà a disarticolare verbalmente i propri testi. La Holy Edit ha nel proprio catalogo in distribuzione le opere di Ulderico Fioretti, Silvano Agosti e Dario Fo.

La Holy Edit, come dichiara Luca Torzolini, è stata fondata con l’intento di ricordare l’importanza della selezione di opere e artisti di alto livello, cercando sempre di porsi come pionieri d’avanguardia alla ricerca di nuovi schemi stilistici.

Flavio Sciolè (1970) agisce nel cinema, nel teatro di ricerca, e nella performance da trenta anni. Ha all’attivo circa 400 opere video proiettate-premiate-segnalate in centinaia di Festivals nazionali ed internazionali. Sempre per la Holy Edit ha pubblicato Del Grottesco (2018). Il 21 novembre viene presentato presso l’Istituto Di Cultura Italiano di Città Del Messico il volume ‘Drammaturgia Italiana Contemporanea’ che include anche il testo ‘Il Re è Pazzo’.