
SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Buone notizie per la viabilità a San Benedetto. Da lunedì 19 novembre via Marchegiani diventerà a doppio senso, meteo permettendo.
Oggi gli operai incaricati dal Comune, infatti, demoliranno parte della Tribuna Est (il balzello in cemento che rientra sulla strada) e puliranno la zona mentre domani, 18 novembre, verrà realizzata la segnaletica orizzontale da parte della Multiservizi. In queste ore, inoltre, si è provveduto a smontare l’illuminazione che poggiava sulla parte di tribuna che verrà buttata giù coi pali della luce che verranno rimessi al loro posto domani.
Via Morosini, invece, per ora rimane chiusa ad auto e scooter. Pedoni e ciclisti invece transiteranno sulla pista ciclabile. Per proseguire nella demolizione della Tribuna Ovest il Comune sta attendendo la risposta definitiva della Sovrintendenza. “In linea di massima c’è l’ok dell’ufficio di Ancona per buttare giù le parti pericolanti” ci dice il dirigente comunale Farnush Davarpanah “per il resto dobbiamo capire, servono indicazioni chiare”. Sul via libera a demolire tutta la parte Ovest infatti grava il vincolo architettonico a cui alcuni capitelli della tribuna, di epoca “Razionalista”, restano tuttora sottoposti.
Nel frattempo, visto che per il week-end tutta la zona Ballarin resterà interdetta al traffico, i vigili urbani hanno provveduto ad avvisare tramite mail tutte le forze dell’ordine e anche il 118. In caso di emergenza, infatti, ambulanze e volanti sapranno che in quella direzione non si può passare.
La Polizia Municipale ha disposto la chiusura di viale Colombo, nel tratto compreso tra via Pigafetta e la Rotonda Merlini (la strada che corre ad est dello stadio).
Lascia un commento
Via Marchegiani è la disastrata strada, letteralmente “inventata” a doppio senso, che da mesi e probabilmente ancora per lunghissimo tempo, visto che i lavori al Ballarin sono praticamente fermi, rappresenta l’unico collegamento tra Grottammare e San Benedetto ad est della linea ferroviaria. Tralasciando per brevità il fondo dissestato e la segnaletica orizzontale cancellata o distrutta, cito solo un episodio odierno: intorno alle 14.10 l’hanno imboccata in direzione sud ben due betoniere una dietro l’altra e dopo pochissimo un autobus a due piani, infischiandosene tutti altamente del quasi invisibile divieto di accesso per i mezzi pesanti, cicli e pedoni, sistemato all’imbocco… Leggi il resto »