SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Nel pomeriggio un incontro in Viale De Gasperi a tema “Natale”. Al tavolo hanno partecipato l’assessore al commercio Filippo Olivieri assieme al consigliere comunale Carmine Chiodi e ai tecnici del Comune Germano Polidori e Antonio Prado. Dall’altra parte le associazioni di categoria fra cui Confcommercio.

Sul piatto le luminarie natalizie che “accenderanno” il centro cittadino sotto le feste. Dalle indicazioni tecniche le luci dovrebbero essere montate entro il 2 dicembre. Come la solito il costo totale si aggira attorno ai 30 mila euro di cui un terzo saranno sopportati dalle casse del Comune, la cifra necessaria per l’allaccio, mentre il resto dai commercianti del centro. Novità di oggi è che il Comune anticiperà una parte dei 10 mila euro che dunque saranno a disposizione prima rispetto agli altri anni.

Le organizzazioni di categoria e le associazioni di commercianti che intendono attivare le luminarie natalizie devono rivolgersi alla sede di via Bianchi della Confcommercio (referente sig.ra Maria Angellotti) individuata dal Comune come soggetto coordinatore.