SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il Centro di Diabetologia dell’Area Vasta 5, presso la sede dello S.O. di  San Benedetto del Tronto,  offre uno screening gratuito per la prevenzione e la diagnosi precoce del Diabete Mellito.

Il Diabete Mellito è una malattia cronica degenerativa che può provocare gravi complicanze e ha un alto costo personale, familiare e sociale.

In Italia una persona su 3 non sa di avere il Diabete ma fino all’80% dei casi di Diabete di tipo 2 è prevenibile con l’adozione di un corretto stile di vita.

Questa giornata vuole essere un momento di riflessione e di informazione per fornire gli strumenti necessari per la prevenzione, la diagnosi precoce e la corretta cura del Diabete Mellito.

E’ particolarmente rivolta ai familiari delle persone affette da diabete, soggetti che sarebbero potenzialmente esposti ad un rischio più elevato di sviluppare tale malattia.

Giovedì 15 novembre dalle ore 9  alle ore 13,  il personale dell’UOC  di Diabetologia dello S.O. Madonna del Soccorso sarà a disposizione di chi desiderasse sottoporsi alla valutazione del rischio di sviluppare il Diabete Mellito e alla misurazione della glicemia capillare.

L’accesso è libero e gratuito.