SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Non si fanno attendere le reazioni all’annuncio di oggi del passaggio nel Gruppo Misto dei consiglieri Gabrielli, Curzi e Falco. Di certo a fare più rumore è il “tradimento” da parte della consigliera della lista civica di maggioranza “Siamo San Benedetto” che finora mai aveva dato segnali pubblici di insofferenza fra le file del centrodestra.

E a rimanere spiazzato è anche il capogruppo della lista, Pierfrancesco Troli. “Noi siamo stati colti all’improvviso da questa decisione, nessuno sapeva nulla” dice a Riviera Oggi l’avvocato sambenedettese che rivela come Rosaria Falco abbia avvisato tutti con un messaggio su “WhatsApp” solo stamane.

“Adesso non resta che fare le nostre deduzioni su quello che sta succedendo” continua Troli che si ritrova in un gruppo dimezzato. Partita con 4 consiglieri nel 2016, infatti, negli ultimi due giorni la lista ha perso due pezzi (anche Emidio Del Zompo è passato al gruppo misto con l’iscrizione alla Lega).

Di certo, oltre al “tradimento” saranno anche le parole della Falco a far discutere. La consigliera ha dipinto un clima repressivo all’interno del centrodestra (CLICCA QUI), avanzando anche l’ipotesi che qualcun altro possa fare lo stesso suo passo verso l’opposizione. “Non commento certe parole” prosegue ai nostri microfoni Troli che però allontana altre crisi e fuoriuscite, almeno nel suo gruppo: “Assolutamente no. Del Zompo è uscito, è vero, ma rimane in maggioranza”.